Vai al contenuto
PLC Forum

Quasar QB 40

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un basculante con automazione Quasar QB40 delle volte l'apertura del basulante del telecomando va bebe altre volte no, che difetto potrebbe essere?

Grazie

Inserita:

Ciao LorenzoSala,

12 ore fa, LorenzoSala ha scritto:

.......Quasar QB40 delle volte l'apertura del basulante del telecomando va bebe altre volte no, che difetto potrebbe essere?

Potrebbe essere tutto e niente, ma credo che il tutto abbia la sua età, bisognerebbe sapere anche il modello preciso della scheda ricevente e del relativo radiocomando prima, che forse sono funzionanti ancora con la frequenza di 30MHz o chissà quale altro valore.

Hai uno o più radiocomandi?  Se ne hai più di uno, il difetto si presenta con tutti, oppure solo con uno in particolare?

Per caso il radiocomando è caduto qualche volta?

Domanda banale, la batteria è carica / nuova?

C'è un'antenna collegata?

Dove si trova il basculante?  Magari in un interrato?!

Posta un paio di foto delle schede, del radiocomando fronte e retro e di quello che riesci

LorenzoSala
Inserita:

Il basculante si trova nell'interrato, c'è una antenna, ho tanti telecomandi, ho cambiato la batteria su tutti, delle volte va altre no, dove c'è la cassetta con all'interno il modulo che gestisce l'automazione quasar c'è anche un pulsante diretto e quello va sempre....dopo faccio delle foto

Grazie

Inserita:
15 ore fa, LorenzoSala ha scritto:

...........dopo faccio delle foto

Ok, attendiamo allora