graficaweb Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) Buongiorno a tutti sto valutando quella che viene definita minipiscina con getti idromassaggio a) dal manuale del produttore ho trovato questa tabella b) attualmente ho disponibile una presa nel giardino fornita al quadro da un differenziale magnetotermico C10 lAn = 0,03A e lCn = 6000 A che uso per alimentare gli utensili elettrici per i lavoretti di giardinaggio c) la minipiscina in questione è molto semplice, la pompa di ricircolo si accende e spegne solo manualmente, cosi come ovviamente l'idromassaggio e idem il riscaldamento acqua se occorre (quest'ultimo suppongo sia in tabella la potenza termica) d) peraltro la minipiscina ha un PRCD prima della spina, che il "buon Google" mi indica come acronimo di Portable Residual Current Device, è un dispositivo di protezione portatile contro le correnti di guasto a terra e) sulla base di quanto sopra per alimentare la minipiscina pensavo di usare sempre il cavo isolato 3x1,5mmq come prolunga da 15 mt che mi avevano dato per l'uso degli utensili da giardinaggio, che collegherei il mattino e staccherei dopocena a fine utilizzo in modo da non avere in alcun modo corrente alla minipiscina Chiedo anticipatamente scusa per le informazioni minime fornite, attualmente sono le uniche che ho a disposizione, sulla base di questo mi potete dare qualche indicazione in particolare se il cavo e il differenziale magnetotermico possono andare bene ? Grazie mille a tutti Modificato: 2 ore fa da graficaweb
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Ciao, se usi solamente l'idromassaggio quel cavo può andare bene mentre usando la resistenza insieme all'idromassaggio e meglio usare un 2,5mm quadri. Il magnetotermico dovrebbe essere almeno un C16. Aspetta il parere di qualcuno più esperto di me. Modificato: 1 ora fa da Leone2285
Messaggi consigliati