Butra Inserito: ieri dalle 17:37 Segnala Inserito: ieri dalle 17:37 Premesso che sono un hobbysta e non ho schema elettrico...mi trovo 3.7 v sul diodo dopo il trasformatore standbye invece di 3,3v e poi le tensioni spariscono tutte. Qualche consiglio? Sospetti main board?
mistertv Inserita: ieri dalle 21:16 Segnala Inserita: ieri dalle 21:16 Dove hai preso la massa? Di solito non arriva nemmeno a 3,3V e 3,7V mi sembra sospetto anche se poi non sarebbero nemmeno tanti. Comunque solo questa misura non basta. Il led di stby è acceso? Quando dai l'impulso di accensione il segnale power on dalla mainboard giunge all'alimentatore?
Butra Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Inserita: 23 ore fa Il led è spento ....completamente morto Sia se lo misuro direttamente sia se metto il puntale nero a massa sempre 3,7 v mi dà anche misura solo ai capi
mistertv Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Se non ricordo male il led spento indica che il tv è in stato di accensione, per questo devi verificare se c'è presenza del power on al connettore CN6100 PIN 8 dell'alimentatore. Se c'è ed il resto dell'alimentatore non parte il guasto risiede in quest'ultimo, viceversa il guasto sta sulla main.
Butra Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Sul PIN 8 nessuna tensione quindi problema della main....
mistertv Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Prossimo passo misurare l'esattezza delle tensioni in uscita dai regolatori sulla main.
Messaggi consigliati