Butra Inserito: 21 agosto Segnala Inserito: 21 agosto Premesso che sono un hobbysta e non ho schema elettrico...mi trovo 3.7 v sul diodo dopo il trasformatore standbye invece di 3,3v e poi le tensioni spariscono tutte. Qualche consiglio? Sospetti main board?
mistertv Inserita: 21 agosto Segnala Inserita: 21 agosto Dove hai preso la massa? Di solito non arriva nemmeno a 3,3V e 3,7V mi sembra sospetto anche se poi non sarebbero nemmeno tanti. Comunque solo questa misura non basta. Il led di stby è acceso? Quando dai l'impulso di accensione il segnale power on dalla mainboard giunge all'alimentatore?
Butra Inserita: 21 agosto Autore Segnala Inserita: 21 agosto Il led è spento ....completamente morto Sia se lo misuro direttamente sia se metto il puntale nero a massa sempre 3,7 v mi dà anche misura solo ai capi
mistertv Inserita: 22 agosto Segnala Inserita: 22 agosto Se non ricordo male il led spento indica che il tv è in stato di accensione, per questo devi verificare se c'è presenza del power on al connettore CN6100 PIN 8 dell'alimentatore. Se c'è ed il resto dell'alimentatore non parte il guasto risiede in quest'ultimo, viceversa il guasto sta sulla main.
Butra Inserita: 22 agosto Autore Segnala Inserita: 22 agosto Sul PIN 8 nessuna tensione quindi problema della main....
mistertv Inserita: 22 agosto Segnala Inserita: 22 agosto Prossimo passo misurare l'esattezza delle tensioni in uscita dai regolatori sulla main.
Butra Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Inserita: 19 ore fa Sostituita la main ma il problema resta....sarà l'inverter?
mistertv Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Quote Sostituita la main ma il problema resta....sarà l'inverter? Cambiamo tutto quello che c'è nel tv senza senso logico? Ma perchè non procedere per gradi prima di fare spese a caso...poi pur di non retribuire un professionista arricchite chi smantella tv e non vi sa dare nemmeno un'informazione se quella main è adatta per il tipo di pannello. Ma chi vi capisce....meglio mettersi a vendere che riparare, chi commercia campa.
Butra Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Giuste le sue osservazioni ma quando non si ha molto tempo da dedicare e si vorrebbe risolvere velocemente si tenta....la main è indicata per il tipo di pannello ...se poi si aggiunge che non sono molto esperto e non ho schema....e comunque una sfida...troppo facile portarla in assistenza. comunque grazie del suo contributo.
Messaggi consigliati