Butra Inserito: 21 agosto Segnala Inserito: 21 agosto Premesso che sono un hobbysta e non ho schema elettrico...mi trovo 3.7 v sul diodo dopo il trasformatore standbye invece di 3,3v e poi le tensioni spariscono tutte. Qualche consiglio? Sospetti main board?
mistertv Inserita: 21 agosto Segnala Inserita: 21 agosto Dove hai preso la massa? Di solito non arriva nemmeno a 3,3V e 3,7V mi sembra sospetto anche se poi non sarebbero nemmeno tanti. Comunque solo questa misura non basta. Il led di stby è acceso? Quando dai l'impulso di accensione il segnale power on dalla mainboard giunge all'alimentatore?
Butra Inserita: 21 agosto Autore Segnala Inserita: 21 agosto Il led è spento ....completamente morto Sia se lo misuro direttamente sia se metto il puntale nero a massa sempre 3,7 v mi dà anche misura solo ai capi
mistertv Inserita: 22 agosto Segnala Inserita: 22 agosto Se non ricordo male il led spento indica che il tv è in stato di accensione, per questo devi verificare se c'è presenza del power on al connettore CN6100 PIN 8 dell'alimentatore. Se c'è ed il resto dell'alimentatore non parte il guasto risiede in quest'ultimo, viceversa il guasto sta sulla main.
Butra Inserita: 22 agosto Autore Segnala Inserita: 22 agosto Sul PIN 8 nessuna tensione quindi problema della main....
mistertv Inserita: 22 agosto Segnala Inserita: 22 agosto Prossimo passo misurare l'esattezza delle tensioni in uscita dai regolatori sulla main.
Butra Inserita: ieri dalle 19:53 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 19:53 Sostituita la main ma il problema resta....sarà l'inverter?
mistertv Inserita: ieri dalle 20:39 Segnala Inserita: ieri dalle 20:39 Quote Sostituita la main ma il problema resta....sarà l'inverter? Cambiamo tutto quello che c'è nel tv senza senso logico? Ma perchè non procedere per gradi prima di fare spese a caso...poi pur di non retribuire un professionista arricchite chi smantella tv e non vi sa dare nemmeno un'informazione se quella main è adatta per il tipo di pannello. Ma chi vi capisce....meglio mettersi a vendere che riparare, chi commercia campa.
Butra Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa Giuste le sue osservazioni ma quando non si ha molto tempo da dedicare e si vorrebbe risolvere velocemente si tenta....la main è indicata per il tipo di pannello ...se poi si aggiunge che non sono molto esperto e non ho schema....e comunque una sfida...troppo facile portarla in assistenza. comunque grazie del suo contributo.
Butra Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Giuste le sue osservazioni ma quando non si ha molto tempo da dedicare e si vorrebbe risolvere velocemente si tenta....la main è indicata per il tipo di pannello ...se poi si aggiunge che non sono molto esperto e non ho schema....e comunque una sfida...troppo facile portarla in assistenza. comunque grazie del suo contributo. Ora sul connettore c6200 ci sono i 3,3 v dello stand by e poi più nulla...nessuna tensione al connettore 8 anche con la main nuova.... Chiedo scusa al piedino 8 sul connettore
Butra Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Giuste le sue osservazioni ma quando non si ha molto tempo da dedicare e si vorrebbe risolvere velocemente si tenta....la main è indicata per il tipo di pannello ...se poi si aggiunge che non sono molto esperto e non ho schema....e comunque una sfida...troppo facile portarla in assistenza. comunque grazie del suo contributo. Ora sul connettore c6200 ci sono i 3,3 v dello stand by e poi più nulla...nessuna tensione al connettore 8 anche con la main nuova....
Butra Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa 1 ora fa, Butra ha scritto: Giuste le sue osservazioni ma quando non si ha molto tempo da dedicare e si vorrebbe risolvere velocemente si tenta....la main è indicata per il tipo di pannello ...se poi si aggiunge che non sono molto esperto e non ho schema....e comunque una sfida...troppo facile portarla in assistenza. comunque grazie del suo contributo. Ora sul connettore c6200 ci sono i 3,3 v dello stand by e poi più nulla...nessuna tensione al connettore 8 anche con la main nuova.... Noto sul piedino 7 del connettore ci sono 3 volt ...potrebbero essere quelli del Power on? Ricapitolando sui piedini 1 e 2 ci sono 3,3 v dello standby e poi sul 7 3 volt.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora