Vai al contenuto
PLC Forum

Info collegamenti Sonoff ZBMINIR2

Messaggi consigliati

microinfo
Inserito:

Ciao a tutti, vorrei un chiarimento sul montaggio di un modulo Sonoff ZBMINIR2. Il modulo dispone di 6 contatti. 

Dalla mia scatola 503 con interruttore, prendo i due cavi dell'interruttore, e li posiziono in questo modo:

L In= fase in ingresso (posso verificarla con il cercafase)

L Out= fase in uscita

Su S1 e S2 faccio partire due nuovi cavetti che si collegheranno all'interruttore esistente.

Ora ho un dubbio sui due neutri...

Sul primo N, ci collego il neutro dell'impianto, mentre sull'altro N il neutro che va alla lampada? Ho capito bene? Come mai alcuni non collegano questo ultimo cavo?

Grazie

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Attenzione se hai linee separate per luci e prese. Occorre collegare il sonoff al neutro della stessa linea che serve la lampada. 

Il neutro serve per alimentare il sonoff, ci sono due contatti giusto per rendere più pulito il lavoro nel caso si debba tagliare un filo esistente.

A seconda dell'installazione potresti non avere neanche il cavo del neutro nella scatola dell'interruttore.

Modificato: da Dumah Brazorf
microinfo
Inserita:
9 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Attenzione se hai linee separate per luci e prese. Occorre collegare il sonoff al neutro della stessa linea che serve la lampada. 

Il neutro serve per alimentare il sonoff, ci sono due contatti giusto per rendere più pulito il lavoro nel caso si debba tagliare un filo esistente.

A seconda dell'installazione potresti non avere neanche il cavo del neutro nella scatola dell'interruttore.

si, nel quadro elettrico ho due magneto uno per la linea luci e uno per la linea prese. Quindi in pratica devo vedere se nella 503 passa anche il neutro che arriva alla lampada, oppure se non c'è prelevarlo (ma deve essere uno della linea luci). Corretto?