microinfo Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao a tutti, ho un problema nella mia casa in campagna. Premetto che l'impianto è stato realizzato a inizi anni 90. In pratica in alcuni punti luce la lampadina è come se subisse dei cali di tensione, e quindi la luminosità cambia. La cosa strana è che questo avviene solo con le lampadine a led, mentre non succede in altri punti luce con lampade fluorescenti o ad incandescenza. Da cosa può dipendere il problema? Premessa, queste lampadine a led sono state acquistate da un negozio cinese vicino casa, possibile che dipenda dal prodotto "scadente"?. Grazie
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa possibilissimo, hai provato a cambiarle di posto? magari portarne a casa una e provarla a casa per essere sicuri che non ci siano problemi all'impianto. nel caso se hai un tester a portata di mano una lettura delle tensioni in vari punti dell'impianto aiuterebbe
Maurizio Colombi Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, reka ha scritto: provarla a casa Piuttosto su un corpo illuminante diverso da quello su cui è montata, magari in una stanza diversa, con apparecchi di comando diversi.
microinfo Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 3 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Piuttosto su un corpo illuminante diverso da quello su cui è montata, magari in una stanza diversa, con apparecchi di comando diversi. dici che potrebbe essere l'interruttore ossidato? se è quello è devo cambiare tutto il comando, visto che è una serie chiamata mantovani (non credo si trovino i ricambi)
Maurizio Colombi Inserita: 41 minuti fa Segnala Inserita: 41 minuti fa 33 minuti fa, microinfo ha scritto: è una serie chiamata mantovani Ma dai!!!! Metti una foto che non l'ho mai vista.
Messaggi consigliati