microinfo Inserito: ieri dalle 11:33 Segnala Inserito: ieri dalle 11:33 Ciao a tutti, ho un problema nella mia casa in campagna. Premetto che l'impianto è stato realizzato a inizi anni 90. In pratica in alcuni punti luce la lampadina è come se subisse dei cali di tensione, e quindi la luminosità cambia. La cosa strana è che questo avviene solo con le lampadine a led, mentre non succede in altri punti luce con lampade fluorescenti o ad incandescenza. Da cosa può dipendere il problema? Premessa, queste lampadine a led sono state acquistate da un negozio cinese vicino casa, possibile che dipenda dal prodotto "scadente"?. Grazie
reka Inserita: ieri dalle 13:15 Segnala Inserita: ieri dalle 13:15 possibilissimo, hai provato a cambiarle di posto? magari portarne a casa una e provarla a casa per essere sicuri che non ci siano problemi all'impianto. nel caso se hai un tester a portata di mano una lettura delle tensioni in vari punti dell'impianto aiuterebbe
Maurizio Colombi Inserita: ieri dalle 14:45 Segnala Inserita: ieri dalle 14:45 1 ora fa, reka ha scritto: provarla a casa Piuttosto su un corpo illuminante diverso da quello su cui è montata, magari in una stanza diversa, con apparecchi di comando diversi.
microinfo Inserita: ieri dalle 14:50 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 14:50 3 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Piuttosto su un corpo illuminante diverso da quello su cui è montata, magari in una stanza diversa, con apparecchi di comando diversi. dici che potrebbe essere l'interruttore ossidato? se è quello è devo cambiare tutto il comando, visto che è una serie chiamata mantovani (non credo si trovino i ricambi)
Maurizio Colombi Inserita: ieri dalle 15:24 Segnala Inserita: ieri dalle 15:24 33 minuti fa, microinfo ha scritto: è una serie chiamata mantovani Ma dai!!!! Metti una foto che non l'ho mai vista.
reka Inserita: ieri dalle 17:23 Segnala Inserita: ieri dalle 17:23 ho detto di cambiarle posto prima di portarla a casa. Mantovani è la marca e commercializza le serie compatibili
microinfo Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa Ok, confermato. Il problema erano le lampadine cinesi extra star. Usando una lampadina comprata in un negozio specializzato, il problema non si presenta. Forse la rete ha dei cali di tensione che la lampadina cinese non riesce a gestire, Bo. Comunque mi correggo, la serie è Molveno.
Maurizio Colombi Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa 5 ore fa, microinfo ha scritto: mi correggo, la serie è Molveno Andiamo già meglio! 😄
Messaggi consigliati