anubis61 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Salve a tutti, ammetto la mia scarsa conoscenza in materia, ma gradirei conoscere da qualcuno più esperto, se in qualche modo, con software dedicati o dispositivi particolari, è possibile utilizzare il PC per rispondere o effettuare chiamate come se fosse il telefono fisso di casa. Premetto che la mia utenza fissa, si appoggia alla connessione Internet Sky WiFi, per cui il mio telefono cordless è collegato all'apposita porta del Modem/Router di Sky, ma mi piacerrebbe estenderlo al PC, che ovviamente uso per gran parte della giornata, poichè spesso arrivano chiamate e devo andare in giro per casa a cercare il portartile.Ho notato spesso, in alcuni posti dove vado, in particolar modo studi medici, degli operatori che rispondo al telefono direttamente dal PC, eppure quando contatto quello stesso Studio Medico, compongo un normalissimo numero telefonico, allo Studio risulta intestao un solo numero, eppure magari ci si trova con 2 o 3 operatori che interaggiscono contemporaneamente su quel singolo numero reclamizzato. Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi cosa eventualmente potrei fare e quale è il principio di funzionamento di ciò che ho tentato di descrivere? Grazie anticipatamente per ogni risposta o consiglio in merito.
Messaggi consigliati