Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo hotpoint no ftost si ghiaccia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho problema con hotpoint..sostanzialmente tutto è iniziato con il frigo che non raffreddava..ho chiamato un primo tecnico che mi ha cambiato il dumper e non ha risolto. È uscito di nuovo e mi ha fatto sbrinare il freezer che era completamente ghiacciato. Me lo ha riaccesso e mi ha lasciato il dumper bloccato per stare sempre aperto con un pezzo di plastica..dopo un giorno bottiglie di vetro scoppiate e frigo ghiacciato. Me lo rismonto da solo tolgo il blocco che mi aveva messo al dumper e mi faccio rimborsare. Dopo pochi mesi allarme della temperature del freezer, mi si congela tutto chiamo nuovo tecnico mi fa sbrinare torna e dice che tutto ok..dopo nemmeno un mese freezer di nuovo ghiacciato. Come posso capire in autonomia dove sta il problema? Sicuramente c è qualcosa che non va con la fase di sbrinamento che non parte non sta funzionando dato che mi si forma rapidamente blocco di ghiaccio. Non ho competenze ma sono sveglio

Stefano Dalmo
Inserita:

A questo punto bisognerebbe capire nel giro di 24 e 48 ore se si capisce cosa succede . 
in che modo ?

aprendo il vano evaporatore  , e vedendo se la batteria continua ad accumulare  brina   O se sbrina  e il raccoglitore sotto  , compreso il foro di deflusso si ghiaccia e da lì magari parte tutto . 
dico questo perché tu parli di un mese tra uno sbrinamento che gli fai manualmente  e il prossimo avviso dí problema . 
 Mentre se il defrost non funziona , il problema si verifica già dopo pochi giorni diciamo 4/5 giorni .

controlla  il terminale di scarico  e magari se ci riesci  , recupera la eventuale acqua di defrost , senza farla andare nella bacinella di raccolta , in cui evapora . 
così magari si capisce se sbrina  , magari  le prime volte dopo la pulizia manuale .

posta delle foto dell’evaporatore , quando è pieno e quando è vuoto di ghiaccio .