robi1 Inserito: ieri dalle 13:30 Segnala Inserito: ieri dalle 13:30 Ciao a tutti, ho un problema con il soffietto del dosatore polifosfati. Come si può vedere dall’immagine è diventato rigido e non si estende più. volevo chiedervi se bisogna sostituirlo o può rimanere così. se va sostituito sapete se vendono il pezzo di ricambio o se bisogna sostituire tutto il dosatore. grazie.
reka Inserita: ieri dalle 14:00 Segnala Inserita: ieri dalle 14:00 perchè non è tutto aperto sopra? hai provato a smontarlo e verificare se si estende? io farei una pulizia e ricarica intanto io ne ho uno caleffi che non ha nemmeno il soffietto, se vedi che comunque si consumano i polifosfati non mi farei problemi.
robi1 Inserita: ieri dalle 14:51 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 14:51 ciao reka , cosa intendi con perché non è tutto aperto sopra? sì ho provato a smontarlo me si è irrigidito non si riesce ad estenderlo. i polifosfati si consumano regolarmente, li ho già ricaricati 2 volte da quando non si estende più.
Lorenzo-53 Inserita: ieri dalle 22:50 Segnala Inserita: ieri dalle 22:50 8 ore fa, reka ha scritto: perchè non è tutto aperto sopra? 😉hai notato il rubinetto mezzo aperto, ma della fascetta vogliamo parlarne?
robi1 Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa Lorenzo-53 il rubinetto mezzo aperto me l’ha messo così l’idraulico idem per la fascetta perché c’è troppa pressione e mi era successo appunto che la troppa pressione aveva sparato fuori il bicchierino e mettendo fascetta e chiudendo un po’ il rubinetto non è più successo.
Livio Orsini Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa 1 ora fa, robi1 ha scritto: Lorenzo-53 il rubinetto mezzo aperto Il rubinetto serve anche per regolare la guantità di polifosfati che si prelevano; se lo apri tutto, con pressione normale, consumi i polifosfati in poco tempo, perchè ne prelevi troppi per unità di tempo.
reka Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa si parlava della valvola sull'impianto. certo che se c'è un problema di pressione se ne approfitta per inserire un riduttore o regolatore all'impianto, non si fanno quesgli accrocchi. Ci saranno altri punti dell'impianto che soffrono senza che te ne accorgi ma alla lunga i problemi escono poi.
robi1 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa Ok reka non avevo capito che parlavi del rubinetto. La pressione dell’acqua è stata sistemata però l’idraulico mi aveva detto di tenere il rubinetto così per la ragione che ha spiegato Livio, e io ho lasciato la fascetta per sicurezza.
click0 Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa OT mah... sorvolando sul fatto che parzializzare un rubinetto non riduce la pressione sorvolando sul fatto che parzializzare un rubinetto non riduce il prelievo di polifosfati, ma il quantitativo d'acqua che attraversa il rubinetto stesso ora mi chiedo ma come fa a sparare fuori il bicchiere se (almeno per quel mi riguarda) il bicchiere ha un dente che non lo fa scendere? può perdere da sopra il dente per la troppa pressione ma va aumentata la coppia di serraggio della ghiera...
robi1 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa click0 questo modello non ha nessun dente di tenuta, c’è solo un or di tenuta e la ghiera filettata. per quanto riguarda la parzializzazione non ti so rispondere, ho scritto quello che mi è stato detto 😊
click0 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa (modificato) gran bella cinesata solitamente sono fatti in questo modo (o hanno il corpo filettato) il dente fa da sicurezza e rende impossibile la discesa del bicchiere Modificato: 9 ore fa da click0
robi1 Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa click0 avevo capito male…. Si è proprio così il bicchierino solo che nel mio caso la pressione era riuscita a spingere e staccare la ghiera filettata che è spessa più di 1 centimetro come si vede dalla foto.
click0 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa mah.. casistica molto strana comunque i ricambi esistono ma bisogna vedere se li trovi per la marca del dosatore ( solitamente si fa molto prima con un dosatore nuovo )
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora