mark761 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buongiorno a tutti Vorrei cambiare il vecchio impianto videocitofonico di casa mia con uno più moderno e avrei una domanda sulla fattibilità, in particolare a riguardo dell'utilizzo dei fili esistenti. La casa è bifamiliare (pt+piano1+piano2) con 1 solo posto esterno, e 3+2 (video)citifoni nelle 2 abitazioni come mostrato sotto. C'è un solo alimentatore per il tutto. Da entrambe le abitazioni si può ovviamente aprire il cancello pedonale e rispondere alle chiamate. I videocitofoni non sono intercomunicanti tra loro. Vorrei mantenere le stesse caratteristiche dell'impianto, ma sostituire i vari elementi con qualcosa come questo: https://faidate.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/K40931 Immagino che il mio impianto sia un 4+n giusto? Il diametro (NON SEZIONE) dei fili che arrivano alle morsettiere è 0.5mm. Posso usare i fili esistenti per montare il kit Vimar di cui sopra, o devo ricablare il tutto? Vorrei evitare di ricablare, quindi nel caso non siano compatibili qualcuno può per favore suggerire quale tipo di alternativa moderna devo cercare? Se il problema è la sezione dei cavi, è possibile usare 2 o 3 dei cavi esistenti in parallelo per aumentare la sezione effettiva, visto che il Vimar di cui sopra sembra abbia bisogno di meno fili? Grazie in anticipo a chiunque risponda
Messaggi consigliati