markus51 Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa Buonasera, un mio amico si è lamentato del lavoro fatto da un elettricista nel 2017 per un appartamento con fornitura da 3Kw. Si continua a lamentare di scatti del differenziale superiore del quadro. Allego foto, che ne pensate a prima vista sulla sua realizzazione?.
elettromega Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Ciao io avrei messo un magnetotermico al posto del sezionatore come generale.Adesso il differenziale non è protetto a meno che sotto il contatore ci sia un mt da 32 a .ha messo le etichette,lo spazio libero non è il massimo ma non si vede se sotto se c'è un altra fila .non vedo ma potrebbe esserci la targa dei dati del quadro.Lo scatto del differenziale non dipende dal impiantò ma da cosa c'è collegato.Se scatta la mattina verso le 7,30 è dovuto alla rete esterna ,che sommando la dispersione basica del impianto crea il problema.Si risolvere con poca spesa con un tipo A con una più alta immunità ai disturbi esterni .Se si vuole fare un aggiornamento si sostituiscono i Termici con MT differenziali che adesso ci sono anche da un modulo.
markus51 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Il quadro presenta solo quei componenti come in foto. Non c'è un magnetotermico subito a valle del contatore. Il differenziale scatta a tutte le ore. Mi ha detto che una notte, è scattato 6 volte. A casa mia ho un differenziale per forza e luce e un differenziale magnetotermico per la parte in cucina. Non escludendo che vi sia qualcosa in perdita, potrebbe anche essere che quel povero differenziale da 30 mA nella prima riga di componenti abbia un pò troppi carichi da gestire? Modificato: 4 ore fa da markus51
reka Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa oltre al problema del sezionatore, secondo me risolve aggiungendo un altro puro e dividendo in due tra giorno e notte. tanto spazio ne ha meglio un F.
Messaggi consigliati