supremoITA Inserito: domenica alle 00:44 Segnala Inserito: domenica alle 00:44 Ciao a tutti, siamo in fase di ristrutturazione e con l’occasione abbiamo deciso che passeremo all’induzione per quanto riguarda il piano cottura, mondo a me del tutto nuovo. Cercando un po’ informazioni in giro, e calcolando il budget di massimo 400€, sono arrivato a questi due modelli, il whirlpool WL S2177 CPNE e l’electrolux LIL83443. A vedere le schede tecniche (in realtà abbastanza povere) mi sembrano abbastanza simili, se non per il fatto che l’electrolux ha come potenza massima i 4.6w. Ero più orientato sul whirpool per la potenza (ma che pensavo comunque di limitare a 4) e per le recensioni, in quanto leggo molti lamentarsi per quanto riguarda il LIL83443. Qualcuno conosce questi modelli e sa indicarmi quali dei due sia tecnicamente migliore? Oppure se ci sono alternative sui 400€? Grazie!
fisica Inserita: ieri dalle 08:05 Segnala Inserita: ieri dalle 08:05 io ho il contatore da 4,5 ma con questa potenza il piano ad induzione è ancora molto con le ali tarpate. Valuta bene.
reka Inserita: ieri dalle 10:39 Segnala Inserita: ieri dalle 10:39 onestamente io l'ho preso da un annetto e li ho guardati tutti prima di scegliere, direi che se stai sulle 400 uno vale l'altro, difficilmente trovi caratteristiche migliori o peggiori tra uno o l'altro. io avevo valutato un whirlpool che al lancio costava in offerta 400 e spicci ma all'atto di ordinarlo era andato a prezzo pieno verso le 500, alla fine ho messo più budget e ho preso un samsung col black friday.
supremoITA Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Leggevo sarebbe meglio uno che modula la potenza piuttosto di uno che fa on/off, ma anche lì, dai dati tecnici che mettono a disposizione è praticamente impossibile da capire.
reka Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa secondo me devi scegliere in base alla taglia e alla potenza che pensi di usare, per il resto le varie carattewristiche dipendono molto dalla fascia di prezzo. ad esempio io ho preso con la regolazione continua (del comando intento) e le zone flessibili. Questo sta a te, in base alle abitudini di cottura, capire se ti serve o meno. adesso sono in ufficio e do un occhio alle shcede
supremoITA Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 19 minuti fa, reka ha scritto: secondo me devi scegliere in base alla taglia e alla potenza che pensi di usare, per il resto le varie carattewristiche dipendono molto dalla fascia di prezzo. ad esempio io ho preso con la regolazione continua (del comando intento) e le zone flessibili. Questo sta a te, in base alle abitudini di cottura, capire se ti serve o meno. adesso sono in ufficio e do un occhio alle shcede Non avendo mai usato l'induzione è difficile da dire. Ma penso che a livello di caratteristiche, quelle del whirlpool possano andare, ha il limitatore di potenza, 1 zona flexi, vari programmi.. Per il resto non ho esigenze particolari
reka Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa come cucini adesso intendo, cioè ci metti due o tre padelle alla volta e fai cotture complicate o meno? comunque il whirlpool è già un buon piano a caratteristiche, non capisco se ha il selettore di potenza a scorrimento ma sembrerebbe di sì
supremoITA Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 11 minuti fa, reka ha scritto: cioè ci metti due o tre padelle alla volta e fai cotture complicate o meno? Capita di utilizzarne anche 3 insieme, ma nulla di così elaborato come cotture.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora