supremoITA Inserito: domenica alle 00:44 Segnala Inserito: domenica alle 00:44 Ciao a tutti, siamo in fase di ristrutturazione e con l’occasione abbiamo deciso che passeremo all’induzione per quanto riguarda il piano cottura, mondo a me del tutto nuovo. Cercando un po’ informazioni in giro, e calcolando il budget di massimo 400€, sono arrivato a questi due modelli, il whirlpool WL S2177 CPNE e l’electrolux LIL83443. A vedere le schede tecniche (in realtà abbastanza povere) mi sembrano abbastanza simili, se non per il fatto che l’electrolux ha come potenza massima i 4.6w. Ero più orientato sul whirpool per la potenza (ma che pensavo comunque di limitare a 4) e per le recensioni, in quanto leggo molti lamentarsi per quanto riguarda il LIL83443. Qualcuno conosce questi modelli e sa indicarmi quali dei due sia tecnicamente migliore? Oppure se ci sono alternative sui 400€? Grazie!
fisica Inserita: domenica alle 08:05 Segnala Inserita: domenica alle 08:05 io ho il contatore da 4,5 ma con questa potenza il piano ad induzione è ancora molto con le ali tarpate. Valuta bene.
reka Inserita: domenica alle 10:39 Segnala Inserita: domenica alle 10:39 onestamente io l'ho preso da un annetto e li ho guardati tutti prima di scegliere, direi che se stai sulle 400 uno vale l'altro, difficilmente trovi caratteristiche migliori o peggiori tra uno o l'altro. io avevo valutato un whirlpool che al lancio costava in offerta 400 e spicci ma all'atto di ordinarlo era andato a prezzo pieno verso le 500, alla fine ho messo più budget e ho preso un samsung col black friday.
supremoITA Inserita: lunedì alle 12:56 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 12:56 Leggevo sarebbe meglio uno che modula la potenza piuttosto di uno che fa on/off, ma anche lì, dai dati tecnici che mettono a disposizione è praticamente impossibile da capire.
reka Inserita: lunedì alle 13:21 Segnala Inserita: lunedì alle 13:21 secondo me devi scegliere in base alla taglia e alla potenza che pensi di usare, per il resto le varie carattewristiche dipendono molto dalla fascia di prezzo. ad esempio io ho preso con la regolazione continua (del comando intento) e le zone flessibili. Questo sta a te, in base alle abitudini di cottura, capire se ti serve o meno. adesso sono in ufficio e do un occhio alle shcede
supremoITA Inserita: lunedì alle 14:09 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 14:09 19 minuti fa, reka ha scritto: secondo me devi scegliere in base alla taglia e alla potenza che pensi di usare, per il resto le varie carattewristiche dipendono molto dalla fascia di prezzo. ad esempio io ho preso con la regolazione continua (del comando intento) e le zone flessibili. Questo sta a te, in base alle abitudini di cottura, capire se ti serve o meno. adesso sono in ufficio e do un occhio alle shcede Non avendo mai usato l'induzione è difficile da dire. Ma penso che a livello di caratteristiche, quelle del whirlpool possano andare, ha il limitatore di potenza, 1 zona flexi, vari programmi.. Per il resto non ho esigenze particolari
reka Inserita: lunedì alle 14:17 Segnala Inserita: lunedì alle 14:17 come cucini adesso intendo, cioè ci metti due o tre padelle alla volta e fai cotture complicate o meno? comunque il whirlpool è già un buon piano a caratteristiche, non capisco se ha il selettore di potenza a scorrimento ma sembrerebbe di sì
supremoITA Inserita: lunedì alle 14:30 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 14:30 11 minuti fa, reka ha scritto: cioè ci metti due o tre padelle alla volta e fai cotture complicate o meno? Capita di utilizzarne anche 3 insieme, ma nulla di così elaborato come cotture.
fisica Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa tre assieme ti servirebbero i 6kw di contatore, se non vuoi spegnere altre utenze. Ma se vuoi utilizzare il limitatore ti verranno fuori tempi di utilizzo molto piu' lunghi, come avere sempre le fiamme del gas tra minimo e metà, mai al massimo.
Messaggi consigliati