Alessandro BG Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa (modificato) Dovrei cambiare la pulsantiera della B Ticino, mentendo un video citofono. È un’abitazione mono familiare vorrei mettere un video citofono con almeno tre display e la possibilità di entrare con la tecnologia Rfid che cosa mi consigliate? Senza cambiare cavi. Modificato: 8 ore fa da Alessandro BG
Maurizio Colombi Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa L'unica soluzione che si prospetta è l'utilizzo della pulsantiera Linea 3000 che prevede il lettore di RFID. La possibilità di riutilizzo dei cavi esistenti potrebbe essere valida se , all'origine, sono stati utilizzati cavi twistati e se la lunghezza tra i vari apparecchi non supera qualche decina di metri. Per BTicino le regole sono queste, per altri produttori non saprei, ma si distaccheranno di poco.
Alessandro BG Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Grazie della risposta. Mentre senza tecnologia RFID ho più possibilità?
Maurizio Colombi Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 51 minuti fa, Alessandro BG ha scritto: senza tecnologia RFID ho più possibilità? Tecnicamente no, il lettore fa parte della pulsantiera esterna e non richiede nessun collegamento aggiuntivo. Esteticamente nemmeno, sia Sfera (costosa) che Linea 3000 (abbordabile) ne sono dotate. Economicamente... direi che con Linea 2000 si potrebbe risparmiare qualche soldo.
Messaggi consigliati