Loris Caliman Inserito: 20 ore fa Segnala Inserito: 20 ore fa (modificato) Salve a tutti : per un mio amico che ha un'officina meccanica si è presentato questo problema : ha una piegatrice SCHIAVI MODEL RG 103 da 100 Tonnellate e comandata da un gruppo di comando con contravers molto vechhio 1998.POSSIBILE UNA SOLUZIONE AL PANNELLO ? Modificato: 20 ore fa da Loris Caliman
GiRock Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Penso che dovresti rivolgerti a loro direttamente... Guarda intanto QUI...
Livio Orsini Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Per mia esperienza quel controllo dovrà morire così come è stato realizzato. Per mettere un pannello di controllo delle attuali generazioni devi anche sostituire il controllore con un nuovo tipo incentrato su PLC.
pigroplc Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Dopo 12 e passa anni di piegatrici (presso un altro costruttore) ti consiglierei di sostituire il tutto con un controllore dedicato tipo Delem o Cybelec o ESA (quest'ultimo è italiano dalle parti di Modena). Attenzione: dal momento che si effettua un retrofit della pressa si deve aggiornare la macchina alle normative vigenti CE paragrafo delle pressopiegatrici (Catxx SILyy non ricordo) quindi non è una cosa per la quale spendi 10k€ e passa la paura, devi mettere mano al portafoglio e non so se ne vale oggettivamente la pena viste le foto. Conosco aziende che fanno questo tipo di retrofit e so che cambiano quadro, controllore, laser di sicurezza antischiacciamento, valvole di sicurezza con feedback, insomma non è roba da poco.
Messaggi consigliati