filippo04 Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa Buongiorno :si è staccata dal cestello una delle3i alette, come visibile nelle foto allegate. Ne ho acquistata una nuova sul web. Sull’aletta da sostituire sono presenti due viti: una è rimasta fissata, mentre l’altra probabilmente si è staccata dal cestello. Per il rimontaggio è possibile accedere dall’interno tramite qualche finestrella posta sotto la lavatrice, che consente di avvitare correttamente il pezzo. Grazie
Ciccio 27 Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Purtroppo no, perché la vasca è sigillata. Ma una volta che "regolarizzi" la superficie del cestello dovrebbe bastare agganciarla a scorrimento. Di per sé le viti servono ad evitare rumori dovuti al suo possibile spostamento durante la rotazione del cestello. La vite perduta la dovresti trovare nel corpo della pompa di scarico, se non è rimasta incastrata in una delle pieghe del manicotto di scarico tra vasca e pompa. Ma se l'altro foro della pala che si è staccata non risulta filettato, allora non c'era la vite. Curiosità: come ha fatto a staccarsi e a piegare il cestello, strappando anche la vite? (Noto che la nascita dei nuovi modelli su base Haier e vasca apribile non hanno comunque soppresso la gamma Rapidó!)
filippo04 Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa Ho controllato le altre due alette e purtroppo si muovono (una delle due "balla" più dell'altra) e sono chiaramente fissate perlomeno con una vite altrimenti si dovrebbero sfilare operazione che non sono riuscito a fare per cui la vite è stata fissata in fase di preassemblaggio oppure ci deve essere un accesso perlomeno per una di esse (dal tubo di scarico se staccabile ?)
Ciccio 27 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 5 ore fa, filippo04 ha scritto: la vite è stata fissata in fase di preassemblaggio 😉
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 6 ore fa, filippo04 ha scritto: oppure ci deve essere un accesso perlomeno per una di esse (dal tubo di scarico se staccabile ?) Controlla perché ricordo proprio una cosa del genere , ma non ricordo su che lavatrice .
Leone2285 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao ragazzi, potrebbe mettere due rivetti filettati.Poi bucare la plastica nel punto in cui entrano le viti e avvitare dall'esterno. Che ne pensate?
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) . Modificato: 2 ore fa da Stefano Dalmo
Ciccio 27 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Non mi farei problemi a montarla senza viti, se penso che sono un "di più" che ad esempio Asko non ha. 😉
Diomede Corso Inserita: 57 minuti fa Segnala Inserita: 57 minuti fa si rimonta quello nuovo a scatto senza vite,tiene lo stesso!
Messaggi consigliati