gen081970 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Salve ha tutti, ho una problematica da proporre sperando che sia già capitato ad altri, sul mio impianto di casa, molto semplice, ho un magnetotermico differenziale (già cambiato) che a volte scatta , il problema è che vorrei mettere un riarmo automatico, ma quando scatta il differenziale, per poter riarmare, devo prima abbassare il termico delle prese (altrimenti il differenziale non riarma), per cui il riarmo automatico sarebbe inutile. Ho provato a sentire un pò di professionisti, ma hanno tante teorie diverse, quella che ha logica mi sembra più sensata, è quella di ripartire su due termici il carico delle prese. prima di farlo volevo capire se è una cosa sensata o se bisogna cercare altre cause. Grazie
reka Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa quindi non hai un magnetotermico differenziale ma un differenziale puro e un magnetotermico giuato? anche senza conoscere il caso specifico al 75% direi che va suddiviso il lavoro su almeno due differenziali (è la norma da anni ormai). se invece è un caso particolare dovresti mettere la foto del quadro e una descrizione dei carichi almeno
piergius Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Come viene continuamente ribadito, tieni presente che, per la Continuità del Servizio : . vanno separati anche i Servizi Essenziali H24 come Luce, Allarme, Congelatore, Frigo, Modem etc .. non devono stare sotto lo stesso Differenziale dei Grandi Elettrodomestici, Clima etc.. ( che per loro natura sono più " Dispersivi" ). - L' Appartamento che acquistammo 32 anni fa aveva già un Sezionatore Generale + 2 Differenziali : . Luce + Servizi .. Prese . - Buona serata ! Modificato: 1 ora fa da piergius Impaginazione
Messaggi consigliati