Luigib58 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Salve, chiedo una consulenza. Premetto che non è per "fai da te" ma per capire meglio la risposta del mio elettricista e relativi costi. Seconda casa, quindi per mesi non presidiata, differenziale nel locale contatori 30ma C40 VIGI (non so di quanti anni), differenziale nell'appartamento F202 AC 0,03A. Ultimamente causa temporali scatta quello nel locale contatori. Secondo voi conviene metterne uno a riarmo automatico nel locale contatori ? Ma poi dovrei sostituire anche quello dell'appartamento? O è sempre quello in cantina che salta? Grazie mille in anticipo
reka Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa se fa solo la linea verso l'appartamento senza derivazioni al contatore andrebbe meglio un 300mA tipo A selettivo e immune ai disturbi.
Luigib58 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Si, solo linea verso appartamento non ci sono deviazioni, prese, ecc. Il mio elettricista mi dice: opzione 1 sostituzione con uno da "0,3" , scusa l'ignoranza ma è uguale al 300ma? (0.3 x 1000). Quindi sarebbe meno sensibile aldilà della tipologia "immune"? Poi salta quello di casa che è 0.03? Sono un po confuso x quello che chiedo. Perché poi L'elettricista mi dice...se vuoi spendere metti il riarmo.... Grazie mille
Luigib58 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 50 minuti fa, reka ha scritto: se fa solo la linea verso l'appartamento senza derivazioni al contatore andrebbe meglio un 300mA tipo A selettivo e immune ai disturbi. Si, solo linea verso appartamento non ci sono deviazioni, prese, ecc. Il mio elettricista mi dice: opzione 1 sostituzione con uno da "0,3" , scusa l'ignoranza ma è uguale al 300ma? (0.3 x 1000). Quindi sarebbe meno sensibile aldilà della tipologia "immune"? Poi salta quello di casa che è 0.03? Sono un po confuso x quello che chiedo. Perché poi L'elettricista mi dice...se vuoi spendere metti il riarmo.... Grazie mille
piergius Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 5 ore fa, Luigib58 ha scritto: differenziale nel locale contatori 30ma C40 VIG Come già detto ci va 0,3A di Tipo Selettivo 5 ore fa, Luigib58 ha scritto: differenziale nell'appartamento F202 AC 0,03A.... ... dovrei sostituire anche quello dell'appartamento? Nell' Appartamento, per ottimizzare la Continuità del Servizio, invece di sostituire il Differenziale : . si dedica quello esistente ai Carichi Prioritari Luce + Frigo .. gli si affianca quello recuperato presso il Contatore per tutto il resto . - Buona notte !
Messaggi consigliati