Vai al contenuto
PLC Forum

Buchi simil bruciature bucato

Messaggi consigliati

Inserita:
19 ore fa, michpao ha scritto:

Come lo metti il Napisan?

Prova a rispondere, indicando anche se usi quello in granuli?

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Chicca1974

18

• Ciccio 27

8

• Ganimede77

8

• Alessio Menditto

7

Ciccio 27
Inserita:

Aveva detto che usa quello liquido versandolo direttamente in vasca.

Cosa comunque scorretta, perché a inizio ciclo viene resettato il pressostato con lo scarico iniziale, quindi questo additivo viene eliminato. 

Inserita:

Alcune gocce che restano nel cesto a contatto diretto con i capi (è a base di percarbonato di sodio) possono causare questi problemi (se non diluito).

Dumah Brazorf
Inserita:

Fai caso se quando si fanno i buchi c'è un capo particolare, magari ha una zip tagliente o roba del genere.

Chicca1974
Inserita:
2 ore fa, michpao ha scritto:

Prova a rispondere, indicando anche se usi quello in granuli?

Uso solo quello liquido. E ne metto circa mezzo tappo direttamente nel cestello assieme agli indumenti

Chicca1974
Inserita: (modificato)

Aggiornamento a oggi.

Dopo aver fatto il ciclo a 90 gradi a vuoto con prodotto cura lavatrice di Electrolux ho fatto altri 4 lavaggi con indumenti e biancheria quotidiani.

Sia colorati (40 gradi) che bianchi (60 gradi) mettendo solo 1 caps Dash nel cestello, ammorbidente coccolino nella vaschetta detersivi. Non si sono verificati buchi sulla biancheria. Ho fatto anche un lavaggio programmandolo di notte.

Nell'ultimo lavaggio bianchi a 60 gradi dove ho messo biancheria da letto e qualche indumento, ho notato che durante il lavaggio nel cestello la quantità di acqua che era presente era praticamente inesistente. Mi spiego meglio. Sentivo che la lavatrice stava immettendo acqua nel cestello ma si vedevano i capi girare praticamente a secco. Probabilmente erano imbevuti di acqua ma non c'era acqua nel cestello. Si vedevano solo alcune gocce sul vetro dell'oblò. In fase di centrifuga finale, l'acqua spremuta dalla biancheria lavata era minima. E' normale? E' per la politica risparmio idrico?

Con la vecchia lavatrice Samsung l'oblò era oscurato quindi non ho mai notato la quantità di acqua presente durante i lavaggi.

Modificato: da Chicca1974
Chicca1974
Inserita:
1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Fai caso se quando si fanno i buchi c'è un capo particolare, magari ha una zip tagliente o roba del genere.

A volte capita che lavo i pantaloni con la zip. Ma come sempre ho lavato in passato. Non c'è un indumento specifico che ricorre nei lavaggi con "buco". 

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

O il ferretto/gancetti di un reggiseno, roba così che può bucare gli altri capi.

Modificato: da Dumah Brazorf
Ciccio 27
Inserita:
2 ore fa, michpao ha scritto:

Alcune gocce che restano nel cesto a contatto diretto con i capi (è a base di percarbonato di sodio) possono causare questi problemi (se non diluito).

Perossido di idrogeno, cioè acqua ossigenata. 😉

Che si può versare direttamente sui capi.