Ganimede77 Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa 6 ore fa, DavideDaSerra ha scritto: Non so se sia la marca che uso a casa, ma è così: OK, capito... quello per la ruggine.
michpao Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa 19 ore fa, michpao ha scritto: Come lo metti il Napisan? Prova a rispondere, indicando anche se usi quello in granuli?
Ciccio 27 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Aveva detto che usa quello liquido versandolo direttamente in vasca. Cosa comunque scorretta, perché a inizio ciclo viene resettato il pressostato con lo scarico iniziale, quindi questo additivo viene eliminato.
michpao Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Alcune gocce che restano nel cesto a contatto diretto con i capi (è a base di percarbonato di sodio) possono causare questi problemi (se non diluito).
Dumah Brazorf Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Fai caso se quando si fanno i buchi c'è un capo particolare, magari ha una zip tagliente o roba del genere.
Chicca1974 Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa 2 ore fa, michpao ha scritto: Prova a rispondere, indicando anche se usi quello in granuli? Uso solo quello liquido. E ne metto circa mezzo tappo direttamente nel cestello assieme agli indumenti
Chicca1974 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa (modificato) Aggiornamento a oggi. Dopo aver fatto il ciclo a 90 gradi a vuoto con prodotto cura lavatrice di Electrolux ho fatto altri 4 lavaggi con indumenti e biancheria quotidiani. Sia colorati (40 gradi) che bianchi (60 gradi) mettendo solo 1 caps Dash nel cestello, ammorbidente coccolino nella vaschetta detersivi. Non si sono verificati buchi sulla biancheria. Ho fatto anche un lavaggio programmandolo di notte. Nell'ultimo lavaggio bianchi a 60 gradi dove ho messo biancheria da letto e qualche indumento, ho notato che durante il lavaggio nel cestello la quantità di acqua che era presente era praticamente inesistente. Mi spiego meglio. Sentivo che la lavatrice stava immettendo acqua nel cestello ma si vedevano i capi girare praticamente a secco. Probabilmente erano imbevuti di acqua ma non c'era acqua nel cestello. Si vedevano solo alcune gocce sul vetro dell'oblò. In fase di centrifuga finale, l'acqua spremuta dalla biancheria lavata era minima. E' normale? E' per la politica risparmio idrico? Con la vecchia lavatrice Samsung l'oblò era oscurato quindi non ho mai notato la quantità di acqua presente durante i lavaggi. Modificato: 8 ore fa da Chicca1974
Chicca1974 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: Fai caso se quando si fanno i buchi c'è un capo particolare, magari ha una zip tagliente o roba del genere. A volte capita che lavo i pantaloni con la zip. Ma come sempre ho lavato in passato. Non c'è un indumento specifico che ricorre nei lavaggi con "buco".
Dumah Brazorf Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa (modificato) O il ferretto/gancetti di un reggiseno, roba così che può bucare gli altri capi. Modificato: 8 ore fa da Dumah Brazorf
Ciccio 27 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 2 ore fa, michpao ha scritto: Alcune gocce che restano nel cesto a contatto diretto con i capi (è a base di percarbonato di sodio) possono causare questi problemi (se non diluito). Perossido di idrogeno, cioè acqua ossigenata. 😉 Che si può versare direttamente sui capi.
Chicca1974 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Perossido di idrogeno, cioè acqua ossigenata. 😉 Che si può versare direttamente sui capi. Senza rovinarli? O li rovina?
Livio Orsini Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 47 minuti fa, Chicca1974 ha scritto: Senza rovinarli? O li rovina? L'acqua ossigenata può decolorare, sui capi bianchi non ha effetto, sui capi colorati si.
Ciccio 27 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa La "candeggina delicata" è un mix di acqua, acqua ossigenata e tensioattivi che si può versare direttamente sulle macchie, ma entro 10 minuti bisogna fare partire il lavaggio, almeno sulla carta. (Vabbè che mia mamma, così come con lo sgrassatore, a volte la lascia seccare, nel senso che fa partire il lavaggio quando vuole, anche dopo parecchio tempo... 🤷🏻♂️)
Ganimede77 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 1 ora fa, Chicca1974 ha scritto: Senza rovinarli? O li rovina? Leggere le istruzioni. E' vero che è a base di acqua ossigenata, ma poi ogni produttore arricchisce con altri composti. Se si rispettano le indicazioni del produttore, in genere non si fanno danni. Ma nemmeno è così miracolosa sulle macchine. Io preferisco il percarbonato di sodio.
michpao Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 28 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Leggere le istruzioni. E' vero che è a base di acqua ossigenata, ma poi ogni produttore arricchisce con altri composti Chicca1974 metti foto leggibile delle istruzioni tuo flacone Naisan
Messaggi consigliati