appalusa86 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa (modificato) Buonasera, mi trovo alle prese con un temporizzatore Perry 1061 degli anni '90. Lo devo sostituire da un veccio impianto e mi trovo davanti fili tutti neri per cui cerco uno schema di collegamento del temporizzatore per poter capire che fili sono. Per ora sono riuscito a capire che in basso entrano fase e neutro. In alto ho tre fili che arrivano e dovrebbero essere i pulsanti e le luci ma il terzo che si trova in mezzo non ho capito se porta fase o neutro. Il mio problema è che devo sostituire questo con un normale Legrand ma ho un filo che non so se porta corrente o è un neutro che era attaccato al centro nella parte superiore. Certo che in voi troverò un supporto vi ringrazio anticipatamente. Vi allego una foto del temporizzatore Modificato: 6 ore fa da appalusa86
GiRock Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa In un vecchio modello precedente al tuo, pare che sia stato usato un circuito basato sul NE555 con alimentazione ottenuta per caduta capacitiva, ma nel tuo credo di no dato che ci sono i morsetti per Fase e Neutro... (M~) Ci vanno Fase e Neutro per alimentare la scheda interna... 1) Neutro Comune anche alla Lampada 2) Fase Pulsante/Lampada dopo comando 3) Fase Al rilascio del pulsante, il timer mantiene alimentata la lampada internamente prendendo la fase dal morsetto 3 fino allo scadere del tempo... In pratica 1 e 3 sono Neutro e Fase fissi e 2 proviene dal relay interno tramite il 3... Comunque se lo apri potrai vedere immediatamente i collegamenti interni e toglierti ulteriori dubbi... Schemino (il 2 è separato per tenere lo schema ordinato ma poi va unito😞
Maurizio Colombi Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Esattamente l'opposto. Come tutti i luci scala, per viaggiare con soli tre fili, avrai: 1 comando lampade 2 neutro diretto (come ai pulsanti) 3 impulso dai pulsanti Sotto avrai fase e neutro diretti.
GiRock Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Guarda che ho anche ho trovato utente su altro Forum che ha postato lo schema dopo averlo disassemblato ed era proprio come ho descritto... Ma tu non sei quello che non vuole mai la fase sulle Lampade??? Forse non ci capiamo... Il 3 va ala relay interno...
Maurizio Colombi Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 6 minuti fa, GiRock ha scritto: quello che non vuole mai la fase sulle Lampade??? Sui pulsanti, caro, sui pulsanti....
Messaggi consigliati