Robix92 Inserito: martedì alle 20:28 Segnala Inserito: martedì alle 20:28 Salve a tutti! Mi trovo a scrivere oggi, perché da poco meno di 2 mesi, ho acquistato una lavatrice electrolux modello ew7f411g. Praticamente, gli ammortizzatori, essendo agganciati al fondo acquastop, fatto di plastica, durante la centrifuga generano un rumore di plasticume fastidioso... Che soluzione potrei utilizzare per rimuovere tale rumore? Potrei utilizzare qualche tipologia di grasso lubrificante particolare? Grazie a chi risponderà.
Stefano Dalmo Inserita: martedì alle 22:04 Segnala Inserita: martedì alle 22:04 Visto che sta in garanzia chiama il CAT , non mettere mano
Robix92 Inserita: ieri dalle 11:18 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 11:18 Buongiorno, grazie per la risposta. Ho già chiamato il CAT, mi ha detto che per loro è normale. È il fondo di plastica a fare questo rumore, quando le boccole agganciate al fondo, durante la centrifuga subiscono maggior tensione. La cosa, e che si sente palesemente la palsticaccia far rumore. Ora, per quanto a loro possa sembrare normale, e comunque fastidioso. Quindi rinnovo la mia domanda.
Stefano Dalmo Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Fai come ti pare , io in 50 anni non ho mai dovuto mettere grasso , visto che negli snodi c’è la gomma . E mettere grasso sugli steli Potrebbe compromettere il loro ruolo frenante . Se vuoi provare , prova e se non va lo togli.
reka Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa ma cosa vorresti lubrificare? devi smontare la carrozzeria e cercare di capire la fonte del rumore, non credo sia rumore da sfragamento, più facile siano scrichiolii da sollecitazione.
Robix92 Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa 8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Fai come ti pare , io in 50 anni non ho mai dovuto mettere grasso , visto che negli snodi c’è la gomma . E mettere grasso sugli steli Potrebbe compromettere il loro ruolo frenante . Se vuoi provare , prova e se non va lo togli. Stefano, guarda che sono proprio gli snodi attaccati al fondo acquastop a far rumore, me lo ha detto anche il CAT, ma per loro risulta normale tale cosa. Ad ogni modo, so bene che toccando l'asta dello smorzatore, danneggiato la forza frenante, mai pensato a tale cosa. la mia era una richiesta, un consiglio, non vedo il motivo di farsi urtare i nervi. 8 ore fa, reka ha scritto: ma cosa vorresti lubrificare? devi smontare la carrozzeria e cercare di capire la fonte del rumore, non credo sia rumore da sfragamento, più facile siano scrichiolii da sollecitazione. Il CAT ha controllato anche questo, il fondo acquastop in plastica, e tutta la componentistica interna, e ben salda, la vasca anche.
Stefano Dalmo Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Scusa , ma chi si è urtato ? ho espresso il mio pensiero , ad un problema strano , su cui tu intendevi intervenire con grasso . punto . “Fai come vuoi” perché non è noto un problema del genere , quindi a te l’arbitrio , niente di più . Nessun urto .
Robix92 Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma chi si è urtato ? ho espresso il mio pensiero , ad un problema strano , su cui tu intendevi intervenire con grasso . punto . “Fai come vuoi” perché non è noto un problema del genere , quindi a te l’arbitrio , niente di più . Nessun urto . Allora, perdonami se ti ho travisato. Visto che penso di ungere con il grasso, hai consigli su quale tipo di grasso usare? Ci sono tipi di grasso specifici, da poter utilizzare per garantire la il corretto movimento senza frizioni? Il CAT, mi ha spiegato che, sono proprio le gommine che mettono negli snodi a far rumore, strisciando nella sede di alloggio. Ho insistito con il CAT, per farmi mettere del grasso da loro, in modo da silenziare il problema, ma come dicevo, per loro risulta regolare come funzionamento. Grazie.
Livio Orsini Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Se sono i gommini il grasso non produce alcuna diminuzione del rumore. Comunque, se proprio vuoi, prova con del grasso al litio. Però le lavatrici un po' di rumore lo fanno comunque, anche se non sono più rumorose come quelle di 50 anni fa.
ALLUMY Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa È stata messa perfettamente a bolla questa lavatrice? I piedini appoggiano tutti sul pavimento ed è stabile, anche in centrifuga?
DavideDaSerra Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Come detto è stata perfettamente livellata usando i piedini? Sono stati rimossi tutti i fermi interni da trasporto?
Messaggi consigliati