Vai al contenuto
PLC Forum

Grafico rappresentativo Ciclo riscaldo HMI TP1200 Comfort

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

che voi sappiate è possibile far visualizzare sul Grafico di un HMI Siemens TP1200 Comfort il Ciclo appena caricato? mi spiego meglio, la mia applicazione è un forno e il Cliente può creare varie ricette tutte con "X" segmenti di rampa di temperatura e "X" segmenti di stasi di temperatura. Il Valore di SetPoint e il PV lo visualizzo sul grafico, oltre ad altre variabili. C'è la possibile che ogni volta che scarico la ricetta, sul grafico mi si formi già una riga che incorpora tutti i segmenti impostati nella ricetta?

Grazie mille a tutti

image.png.125bf5728cead1153bfe97af0a05b7ac.png

Inserita:

La vedo complicata: potresti usare la possibilità di muovere le linee.

Dovresti disegnare delle linee in posizione fissa. Scalare i valori di tempo e temperatura per farli restre nel campo dei pixel, poi usare i valori scalati per parametrizzare il movimento (Offset) delle linee.

Elettro19
Inserita:
21 minuti fa, rguaresc ha scritto:

La vedo complicata: potresti usare la possibilità di muovere le linee.

Dovresti disegnare delle linee in posizione fissa. Scalare i valori di tempo e temperatura per farli restre nel campo dei pixel, poi usare i valori scalati per parametrizzare il movimento (Offset) delle linee.

Azz..Speravo ci fosse qualche "impostazione" che già me lo permetteva.. In un vecchio pannello Schneider ricordo di averlo visto.

Grazie mille!