Lyon90 Inserita: domenica alle 20:06 Autore Segnala Inserita: domenica alle 20:06 8 ore fa, snipermosin ha scritto: Credo che le abbia già inserite, infatti, come già è stato detto, è su Astra19. Un paio di domande per Lyon90 Che diametro ha la parabola? Questa, è montata su un balcone? Se è così, c'è visuale libera verso sud? Oppure il puntamento a sud corrisponde lateralmente ed hai un ballatoio che ti oscura la ricezione? Ti è facile mandare una foto di questa parabola, fatta da dietro, con il panorama circostante e soprastante, in modo che capiamo meglio? Con Astra, che canali stai ricevendo attualmente? 8 ore fa, snipermosin ha scritto: Credo che le abbia già inserite, infatti, come già è stato detto, è su Astra19. Un paio di domande per Lyon90 Che diametro ha la parabola? Questa, è montata su un balcone? Se è così, c'è visuale libera verso sud? Oppure il puntamento a sud corrisponde lateralmente ed hai un ballatoio che ti oscura la ricezione? Ti è facile mandare una foto di questa parabola, fatta da dietro, con il panorama circostante e soprastante, in modo che capiamo meglio? Con Astra, che canali stai ricevendo attualmente? A preso 1000canali ma sono stranieri e la maggior parte tutti criptati
Lyon90 Inserita: domenica alle 20:24 Autore Segnala Inserita: domenica alle 20:24 9 ore fa, snipermosin ha scritto: Credo che le abbia già inserite, infatti, come già è stato detto, è su Astra19. Un paio di domande per Lyon90 Che diametro ha la parabola? Questa, è montata su un balcone? Se è così, c'è visuale libera verso sud? Oppure il puntamento a sud corrisponde lateralmente ed hai un ballatoio che ti oscura la ricezione? Ti è facile mandare una foto di questa parabola, fatta da dietro, con il panorama circostante e soprastante, in modo che capiamo meglio? Con Astra, che canali stai ricevendo attualmente? 9 ore fa, snipermosin ha scritto: Credo che le abbia già inserite, infatti, come già è stato detto, è su Astra19. Un paio di domande per Lyon90 Che diametro ha la parabola? Questa, è montata su un balcone? Se è così, c'è visuale libera verso sud? Oppure il puntamento a sud corrisponde lateralmente ed hai un ballatoio che ti oscura la ricezione? Ti è facile mandare una foto di questa parabola, fatta da dietro, con il panorama circostante e soprastante, in modo che capiamo meglio? Con Astra, che canali stai ricevendo attualmente?
snipermosin Inserita: domenica alle 21:28 Segnala Inserita: domenica alle 21:28 Ok. Non sembrerebbe che tu abbia ostacoli, e d'altronde se hai già agganciato Astra ne è la prova. Vedo che hai smontato la parabola, se devi rimontarla fai come ti abbiamo suggerito: Inserisci sul decoder i dati per Hotbird 13 con LNB universale, o Legacy, e metti il menu' di ricezione con barre di segnale e qualità, fatti aiutare da qualcuno oppure con un prolungo elettrico esci tutto sul balcone. Poi tramite bussola o applicazione bussola con il telefono (usa dishpointer) punta la parabola in quella direzione delle coordinate della tua zona che trovi su Lyngsat. Mi raccomando, fai movimenti lenti e aspetta qualche secondo perchè le barre di qualità e segnale ci mettono un po' per decodificare. Vedi se questo ti puo' aiutare https://www.01smartlife.it/parabola-come-orientarla-verso-eutelsat-hotbird-a-13-est/
Lyon90 Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa Il 30/08/2025 alle 21:25 , snipermosin ha scritto: No, se prendi astra19 l'albero non puo' essere il colpevole, altrimenti non prenderesti nemmeno quello: Come dicevo prima, Astra e Hotbird13 sono vicini di soli 6° (13° con 19°), ora ti chiedo: sai quanti sono 6° a quell'altezza? Un millimetro basta per andare fuori puntamento. Quindi fai così: imposta il decoder su Hotbird 13, imposta LNB universale, e fatti aiutare da qualcuno che rimanga davanti alla tv, prova senza sat finder, se sei su Astra, hotbird deve essere vicinissimo, Prova leggermente a destra, leggermente alto e leggermante basso una cosa alla volta. L'altra persona di deve dire quando vedrà spuntare la qualità e il segnale al massimo. Ti sbagli come spieghi che lo spostata sul tettto e non avuto nessun problema agganciare hotbird13e me lo spieghi c'era sicuramente interferenza ...quindi e come dico io senza strumentazione orientata ad intuito tutto ok qualità 70 potenza 92
Leone2285 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Essendo molto vicini solitamente se prendi Astra dovresti prendere HotBird. Ma l'eccezione ha fatto la regola. Questi satelliti emettono frequenze dell'ordine del GHz per cui le sue lunghezze d'onda dovrebbero essere nell'ordine dei 30-40cm. Magari ruotando la parabola beccavi il tronco dell'albero o qualche grosso ramo che l'onda non riusciva a scavallare. Spero di non aver detto castronate. Ciao.
snipermosin Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 5 minuti fa, Leone2285 ha scritto: Essendo molto vicini solitamente se prendi Astra dovresti prendere HotBird. Ma l'eccezione ha fatto la regola. Questi satelliti emettono frequenze dell'ordine del GHz per cui le sue lunghezze d'onda dovrebbero essere nell'ordine dei 30-40cm. Magari ruotando la parabola beccavi il tronco dell'albero o qualche grosso ramo che l'onda non riusciva a scavallare. Spero di non aver detto castronate. Ciao. No, non hai detto castronate. Lyon90 dice che mi sbaglio....secondo lui la mia spiegazione è errata perchè prima non riusciva a prendere Hotbird e dopo averla spostata sul tetto è riuscito. Quindi c'era interferenza, un interferenza che lui ha misurato non si sa con quale strumento. Pazienza, cambiero' mestiere..... 😁
snipermosin Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 14 minuti fa, Leone2285 ha scritto: Magari ruotando la parabola beccavi il tronco dell'albero No, l'albero era dalla foto distante, La parabola era semplicemente puntata male. 16 ore fa, Lyon90 ha scritto: Ti sbagli se lo dici te.... che senza strumento hai dato la sentenza che mi sbaglio........ (No, non è come dici te)
Leone2285 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 5 minuti fa, snipermosin ha scritto: No, l'albero era dalla foto distante, La parabola era semplicemente puntata male. Ciao snipermosin, ma l'albero che eventualmente era davanti è quello più vicino sulla sinistra o quello più lontano?
Lyon90 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, snipermosin ha scritto: No, non hai detto castronate. Lyon90 dice che mi sbaglio....secondo lui la mia spiegazione è errata perchè prima non riusciva a prendere Hotbird e dopo averla spostata sul tetto è riuscito. Quindi c'era interferenza, un interferenza che lui ha misurato non si sa con quale strumento. Pazienza, cambiero' mestiere..... 😁 Non ho misurato ti ho detto che tu dici che dovevo tranquillamente beccare hotbird e ti ho detto che ho provato in tutti modi ovviamente a fai da te ma ti ripeto hot Bird li beccava l'albero ..altrimenti no. Si spiega che lo messa sul tetto e subito lo preso spiegamenlo fenomeno io non dico stronzate ..w un dato di fatto ..spiega non fare sarcasmo qui e un forum per discutere e se possibile aiutare una persona ..mi sembra tutto altro
Lyon90 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, snipermosin ha scritto: No, l'albero era dalla foto distante, La parabola era semplicemente puntata male. se lo dici te.... che senza strumento hai dato la sentenza che mi sbaglio........ (No, non è come dici te) Dici puntata male .. ho messo lazimuti e elevazione che sat Finder mi ha dato ..più il sat Finder suonava e non c'era segnale sul decoder ho messo sul tetto senza ostacoli davanti e tutto andato senza sudare subito ...spiega sale elevazione sono identiche ad Astra cambia solo lazimuti.quindi non fare il fenomeno se lo spostata lentamente a millesimo e non aggancia cosa può essere successo spiega
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Leggo che la discussione sta prendendo una brutta piega . Vi prego . Calmate gli animi , non vorrei che debba chiuderla , oltretutto fa male alla salute. Se il problema è stato risolto , e meglio fermarsi qui . Vi ringrazio per la collaborazione.
snipermosin Inserita: 28 minuti fa Segnala Inserita: 28 minuti fa (modificato) 57 minuti fa, Lyon90 ha scritto: spiega non fare sarcasmo qui e un forum per discutere ho spiegato benissimo e non faccio sarcasmo, non è da me. 57 minuti fa, Lyon90 ha scritto: e se possibile aiutare una persona ..mi sembra tutto altro Ti ho aiutato sin dall'inizio in modo dettagliato, non puoi negarlo. E ti ho spiegato tecnicamente che se prendi astra, Hotbird è attaccato, se fosse stato l'albero non avresti preso nemmeno astra. Sappi che la parabola non riceve dalla direzione di puntamento frontale, ma è Offset. Per avere fastidi da un ostacolo devi averlo proprio attaccato alla parabola in alto, tipo un ballatoro. L'albero è distante. Semplicemente non avevi azzeccato il puntamento fine, che con quel finder non è sempre facile. Ad ogni modo la chiudo quì perchè sono stato esaustivo senza offendere nessuno; basta rileggere le mie frasi ultime per capire che non lo sono stato. Mi fermo quì. Saluti Modificato: 27 minuti fa da snipermosin
Messaggi consigliati