NINO3232 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno, vorrei effettuare la copia di un mio telecomando originale Came TopD4R (rolling code) per aprire il cancello condominiale (Came). Il problema è che, acquistando telecomandi universali, non riesco a duplicarlo, mentre acquistando un telecomando originale ottengo lo stesso risultato. Contattando l'amministratore, mi è stato detto che bisogna farlo duplicare dall'elettricista che ha effettuato l'impianto, ma al costo di 60 euro, poiché deve agire sulla centralina, essendo bloccato "per sicurezza". Non capisco se questa "sicurezza" sia per la nostra sicurezza o se sia una misura adottata per un suo vantaggio economico, considerando che sono ormai in attesa da oltre un mese. Vorrei chiedervi se esistono telecomandi che possono clonare il telecomando originale, magari senza necessità di interventi complessi.
Stefano Dalmo Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Che procedura hai utilizzato per la programmazione ?
Leone2285 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Non vorrei sbagliare ma per questi telecomandi è necessario intervenire sulla centralina perché copiarli non è facile. Certo 60€ per un lavoro da 5 minuti mi sembrano troppi.
NINO3232 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa si aevevo già trovato questo video ma nulla non va , ho provato anche la procedura sul retro della confezione originale ma nulla 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Prova questa se non lo hai già fatto 2 ore fa, Leone2285 ha scritto: Non vorrei sbagliare ma per questi telecomandi è necessario intervenire sulla centralina perché copiarli non è facile. Certo 60€ per un lavoro da 5 minuti mi sembrano troppi. e si mi sa bisogna intervenire sulla centralina per forza di cose . io volevo trovare una soluzione anche per il futuro per non pagare sempre le 60 euro
Nik-nak Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Prova a vedere se questo video può essere utile:
NINO3232 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, Nik-nak ha scritto: Prova a vedere se questo video può essere utile: grazie provo e le faccio sapere
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Non serve quotare sempre , basta rispondere .
MAURO-6402 Inserita: 44 minuti fa Segnala Inserita: 44 minuti fa Ciao NINO3232 Per copiare da telecomando esistente, deve essere attivata in centrale la funzione "Self-Learning Rolling". Altrimenti il nuovo telecomando lo devi inserire come "Nuovo Utente in centrale". Però essendo tu in condominio, penso che l'installatore abbia impostato una password di accesso alla programmazione (io nei condomini lo faccio sempre). La password viene data all'amministrazione insieme a tutta la documentazione dell'automazione (in genere). Allego un' immagine delle istruzioni, la prima parte è il telecomando la seconda la procedura in centrale.
Messaggi consigliati