Vai al contenuto
PLC Forum


Copia telecomando Came topd4r .


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,
vorrei effettuare la copia di un mio telecomando originale Came TopD4R (rolling code) per aprire il cancello condominiale (Came). Il problema è che, acquistando telecomandi universali, non riesco a duplicarlo, mentre acquistando un telecomando originale ottengo lo stesso risultato.
Contattando l'amministratore, mi è stato detto che bisogna farlo duplicare dall'elettricista che ha effettuato l'impianto, ma al costo di 60 euro, poiché deve agire sulla centralina, essendo bloccato "per sicurezza". Non capisco se questa "sicurezza" sia per la nostra sicurezza o se sia una misura adottata per un suo vantaggio economico, considerando che sono ormai in attesa da oltre un mese.
Vorrei chiedervi se esistono telecomandi che possono clonare il telecomando originale, magari senza necessità di interventi complessi.


Stefano Dalmo
Inserita:

Che procedura hai utilizzato per la programmazione ?

Leone2285
Inserita:

Non vorrei sbagliare ma per questi telecomandi è necessario intervenire sulla centralina perché copiarli non è facile. Certo 60€ per un lavoro da 5 minuti mi sembrano troppi. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Prova questa se non lo hai già fatto 

Inserita:

si aevevo già trovato questo video ma nulla non va , ho provato anche la procedura sul retro della confezione originale ma nulla

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Prova questa se non lo hai già fatto 

2 ore fa, Leone2285 ha scritto:

Non vorrei sbagliare ma per questi telecomandi è necessario intervenire sulla centralina perché copiarli non è facile. Certo 60€ per un lavoro da 5 minuti mi sembrano troppi. 

e si  mi sa bisogna intervenire sulla centralina per forza di cose . io volevo trovare una soluzione anche per il futuro per non pagare sempre le  60 euro

Inserita:

Prova a vedere se questo video può essere utile:

 

Inserita:
1 ora fa, Nik-nak ha scritto:

Prova a vedere se questo video può essere utile:

 

grazie provo e le faccio sapere

Stefano Dalmo
Inserita:

Non serve quotare sempre  , 

basta rispondere .
 

Inserita:

Ciao NINO3232

Per copiare da telecomando esistente, deve essere attivata in centrale la funzione "Self-Learning Rolling".

Altrimenti il nuovo telecomando lo devi inserire come "Nuovo Utente in centrale".

Però essendo tu in condominio, penso che l'installatore abbia impostato una password di accesso alla programmazione (io nei condomini lo faccio sempre).

La password viene data all'amministrazione insieme a tutta la documentazione dell'automazione (in genere).

Allego un' immagine delle istruzioni, la prima parte è il telecomando la seconda la procedura in centrale.

topb.thumb.jpg.9e11ad94e55a3c9f4f32e7a7f96ae3ed.jpg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...