NINO3232 Inserito: ieri dalle 11:37 Segnala Inserito: ieri dalle 11:37 Buongiorno, vorrei effettuare la copia di un mio telecomando originale Came TopD4R (rolling code) per aprire il cancello condominiale (Came). Il problema è che, acquistando telecomandi universali, non riesco a duplicarlo, mentre acquistando un telecomando originale ottengo lo stesso risultato. Contattando l'amministratore, mi è stato detto che bisogna farlo duplicare dall'elettricista che ha effettuato l'impianto, ma al costo di 60 euro, poiché deve agire sulla centralina, essendo bloccato "per sicurezza". Non capisco se questa "sicurezza" sia per la nostra sicurezza o se sia una misura adottata per un suo vantaggio economico, considerando che sono ormai in attesa da oltre un mese. Vorrei chiedervi se esistono telecomandi che possono clonare il telecomando originale, magari senza necessità di interventi complessi.
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 12:57 Segnala Inserita: ieri dalle 12:57 Che procedura hai utilizzato per la programmazione ?
Leone2285 Inserita: ieri dalle 13:30 Segnala Inserita: ieri dalle 13:30 Non vorrei sbagliare ma per questi telecomandi è necessario intervenire sulla centralina perché copiarli non è facile. Certo 60€ per un lavoro da 5 minuti mi sembrano troppi.
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 13:56 Segnala Inserita: ieri dalle 13:56 Prova questa se non lo hai già fatto
NINO3232 Inserita: ieri dalle 15:38 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 15:38 si aevevo già trovato questo video ma nulla non va , ho provato anche la procedura sul retro della confezione originale ma nulla 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Prova questa se non lo hai già fatto 2 ore fa, Leone2285 ha scritto: Non vorrei sbagliare ma per questi telecomandi è necessario intervenire sulla centralina perché copiarli non è facile. Certo 60€ per un lavoro da 5 minuti mi sembrano troppi. e si mi sa bisogna intervenire sulla centralina per forza di cose . io volevo trovare una soluzione anche per il futuro per non pagare sempre le 60 euro
Nik-nak Inserita: ieri dalle 15:49 Segnala Inserita: ieri dalle 15:49 Prova a vedere se questo video può essere utile:
NINO3232 Inserita: ieri dalle 16:52 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 16:52 1 ora fa, Nik-nak ha scritto: Prova a vedere se questo video può essere utile: grazie provo e le faccio sapere
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 17:02 Segnala Inserita: ieri dalle 17:02 Non serve quotare sempre , basta rispondere .
MAURO-6402 Inserita: ieri dalle 18:18 Segnala Inserita: ieri dalle 18:18 Ciao NINO3232 Per copiare da telecomando esistente, deve essere attivata in centrale la funzione "Self-Learning Rolling". Altrimenti il nuovo telecomando lo devi inserire come "Nuovo Utente in centrale". Però essendo tu in condominio, penso che l'installatore abbia impostato una password di accesso alla programmazione (io nei condomini lo faccio sempre). La password viene data all'amministrazione insieme a tutta la documentazione dell'automazione (in genere). Allego un' immagine delle istruzioni, la prima parte è il telecomando la seconda la procedura in centrale.
NINO3232 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa no l'amministratore non ha nulla nessuna documentazione; ma quindi non esiste nessun telecomando che può clonare il mio senza agire sulla centralina condominiale ?
MAURO-6402 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 8 ore fa, NINO3232 ha scritto: no l'amministratore non ha nulla nessuna documentazione Quindi nemmeno la verifiche periodiche? Se questo é vero, è abbastanza grave, vuol dire che in caso di incidente con il cancello, Lui si assume tutte le responsabilità (civili e penali), non solo, in caso di richiesta di indennizzo per danni, e l'amministratore (o eventuale assicurazione) non soddisfa la parte lesa. Tutti i condomini saranno chiamati a risarcire (in parte o per il totale) il danno. Comunque, penso che l'amministratore ti abbia risposto così solo per evitare che persone terze mettano mano al cancello e per evitare che ci siano più auto nel parcheggio, rispetto agli stalli disponibili. 8 ore fa, NINO3232 ha scritto: ma quindi non esiste nessun telecomando che può clonare il mio senza agire sulla centralina condominiale ? Io ti rispondo al 90% si. Però non è escluso che esistano dei cloni che lo possano fare (anzi ci sono). Però su questo non ti posso aiutare.
Stefano Dalmo Inserita: 8 minuti fa Segnala Inserita: 8 minuti fa Se la centrale non è libera da blocchi non puoi aggiungere nessun telecomando .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora