teo kojak Inserito: 27 agosto Segnala Inserito: 27 agosto (modificato) Salve ,ho da anni un trapano avvitatore black+decker che mi rimane bloccato in velocita' 1 e non riesco a metterlo in velocita' 2. Me lo hanno regalato ed era cosi'. Tra l'altro un ottimo avvitatore per hobbistica che pero' va. Secondo voi cosa lo blocca? In sintesi ,il tasto nero sopra la scritta non si muove neanche forzandolo. Modificato: 27 agosto da teo kojak
Livio Orsini Inserita: giovedì alle 06:55 Segnala Inserita: giovedì alle 06:55 Se il tasto è bloccato è un problema meccanico. Prova a smontarlo e vedi se riesci a sbloccarlo, altrimenti va sostituito.
teo kojak Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Il 28/08/2025 alle 06:55 , Livio Orsini ha scritto: Se il tasto è bloccato è un problema meccanico. Prova a smontarlo e vedi se riesci a sbloccarlo, altrimenti va sostituito. grazie Livio,effettivamente dopo avere scritto il tread a sera tarda,dopo essermi guardato un tre quattro video di manutenzione sugli avvitatori per inquadrare le parti in causa, l'ho smontato e, tolto il coperchio, subito si e' sbloccato. Non so cosa lo ha bloccato,forse solo incastrato di traverso o polvere o sporcizia solida. Ho dato un po' d'olio spray e richiuso tutto ed ora va' alla perfezione. Erano 10 anni che lo avevo cosi' e mai avevo pensato di smontarlo. Ma ultimamente ho fatto un lavoro dove mi serviva velocita' ed ho faticato parecchio,cosi' e' nata l'idea di approfondire. Dopo avere risolto mi ero dimenticato di controllare il tread. Un attrezzo che mi ha dato soddisfazioni. Tutto ok. Grazie. Modificato: 5 ore fa da teo kojak
Messaggi consigliati