reka Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa costruzione del 63/65, impianto a cavallo anni 60/70 , la tubazione a/r appena entra nel seminterrato fa una T per diramarsi sui primi due termosifoni. sopra questo punto viaggia lo scarico che arriva dalla cucina e dal bagno originale della casa che è proprio sopra, 7/8 anni fa ci siamo accorti che lo scarico del bagno perdeva da tempo ed aveva cominciato ad impregnare l'isolamento del riscaldamento, era già stato rotto il pavimento e riparata la braga più volte e decidemmo di rifare tutto il bagno, dopo un paio d'anni abbiamo rifatto anche tutta la linea di scarico. però il tubo era in questo stato: finalmente in questi ultimi giorni di ferie ho snudato i tubi e li ho trovati molto male nel punto dove è stata assorbita la perdita: i tubi più ci ci allontana dalle diramazioni migliorano per diventare semplicemante arrugginiti ma all'inizio sono proprio corrosi. all'interno del locale tecnico erano già stati tagliati per collegare dei multistrato io prima di trovare questa situazione avevo solo pensato di pulire i tubi, verniciarli e mettere dell'isolante nuovo, ma vista la situazione credo di avere solo due alternative: -pulire alla meglio, mettere un fissante per la ruggine e tenere sotto controllo tutto in attesa poi eventualmente di fare un lavoro definitivo. -lasciare così e cercare qualcuno che tagli la parte rovinata e prolunghi la tratta in multistrato (magari approfittando di fare un bel lavaggio) i tubi sono così da anni, spero non decidano di lasciarsi andare proprio adesso che i vedo che dite? altre idee?
Messaggi consigliati