Vai al contenuto
PLC Forum


Bonifica/sostituzione vecchi mtd a basso impatto


Messaggi consigliati

Massimo Ronca
Inserito:

Salve a tutti,

mia figlia ha acquistato da poco una casa, 80mq, al momento non c’è possibilità di interventi radicali.

Vorrei comunque bonificare il quadro elettrico, utenza normale da 3K (no condizionatori, utenze classiche, no scaldabagno) credo abbastanza vetusto ed anche scomodo da lavorarci.

Come da foto abbiamo il contatore con il suo generale, un differenziale e due magnetotermici AVE (entrambi da 20A, nonostante la separazione illuminazione e forza/prese sia corretta in pratica).

Avrebbe senso, cambiarli ed inserire un magnetotermico da 16A a valle del contatore e due differenziali magnetotermici da 10A e 16A a sostituire i due AVE. Non vorrei replicare la struttura attuale, per avere un minimo di selettività sulle due linee. Come potere interruzione cosa mi consigliate?

Grazie

PXL_20250828_110613299.RAW-01.COVER.jpg

PXL_20250828_110605176.RAW-01.MP.COVER.jpg

PXL_20250828_110705602.RAW-01.MP.COVER.jpg


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...