Elettro19 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Ciao a tutti, ho installato un inverter schneider ATV340 che gestisce una ventola da 1,1 Kw 950 rpm cos0.73 50 HZ. Il Motore in questione a qualsiasi velocità ma sopratutto a partire dai 475 rpm emette un fischio ( tipo rumore di frequenza ). Ho persino installato un filtro EMC sull'ingresso alimentazione inverter come consigliatomi da un collega ma non ho risolto nulla. La distanza tra il motore e l'inverter è di 8metri. Essendo che l'impianto è installato in un laboratorio e i cicli durano anche 4 giorni, il rumore disturba i dipendenti. Siete a conoscenza di qualche parametro nel software SOMOVE per poter risolvere il problema? Grazie mille a tutti
Elettro19 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa 9 minuti fa, Elettro19 ha scritto: Ciao a tutti, ho installato un inverter schneider ATV340 che gestisce una ventola da 1,1 Kw 950 rpm cos0.73 50 HZ. Il Motore in questione a qualsiasi velocità ma sopratutto a partire dai 475 rpm emette un fischio ( tipo rumore di frequenza ). Ho persino installato un filtro EMC sull'ingresso alimentazione inverter come consigliatomi da un collega ma non ho risolto nulla. La distanza tra il motore e l'inverter è di 8metri. Essendo che l'impianto è installato in un laboratorio e i cicli durano anche 4 giorni, il rumore disturba i dipendenti. Siete a conoscenza di qualche parametro nel software SOMOVE per poter risolvere il problema? Grazie mille a tutti Ho provato a cambiare il parametro della frequenza di Switching facendo varie prove ma non migliora di molto..
84paolo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Hai provato a fare l'auto tuning con il carico?
Elettro19 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, 84paolo ha scritto: Hai provato a fare l'auto tuning con il carico? ciao,no quello no. Domani proverò e ti aggiorno. Grazie mille!
Marco Fornaciari Inserita: 27 minuti fa Segnala Inserita: 27 minuti fa A parte l'auto tuning (segui bene le istruzioni), hai detto all'inverter che deve comandare un motore di una ventola? Giusto per ricordarlo: ventole, pompe centrifughe e consimili, hanno coppia quadratica.
Messaggi consigliati