Eolox Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buona sera, Vorrei farmi un idea per una spesa, dovrei servire 4 camere che si equivalgono come volume e un salone grande.... Incollo uno schema indicativo: Non essendo del mestiere, vorrei capire alcune cose: 1 - È possibile utilizzare un unico motore (unità esterna) per alimentare 5 split interni, considerando che lo spazio a disposizione non permette di installare un motore per ogni split? 2 - Le pendenze delle tubazioni sono necessarie solo per lo scarico della condensa o anche per altri collegamenti? 3 - Lo scarico della condensa deve obbligatoriamente arrivare al motore esterno oppure può essere convogliato altrove? Vorrei farmi un’idea della spesa, dato che devo climatizzare 4 camere di volume simile e un salone più grande. Grazie
drn5 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, Eolox ha scritto: Lo scarico della condensa deve obbligatoriamente arrivare al motore esterno oppure può essere convogliato altrove? No, l'importante che scarichino, separatamente,a gruppi o tutte insieme non importa. 1 ora fa, Eolox ha scritto: Le pendenze delle tubazioni sono necessarie solo per lo scarico della condensa o anche per altri collegamenti? solo per la condensa. 1 ora fa, Eolox ha scritto: È possibile utilizzare un unico motore I pentasplit in commercio li trovi, bisognerebbe fare un calcolo sulla lunghezza delle tubazioni dei singoli split all'unità esterna per capire se non si eccedono i limiti della macchina e anche della potenza totale. Potrebbe magari essere necessario dividere i 5 su 2 unità esterne.
Messaggi consigliati