Giancarlo84 Inserito: giovedì alle 19:22 Segnala Inserito: giovedì alle 19:22 (modificato) Ciao a tutti, ho un problema con questo dispositivo. Installato e configurato come da istruzioni e app perfettamente funzionante in tutte le sue funzioni. Ma quando rispondo dall' app al citofono si sente un rumore di disturbo audio (tipo rumore metallico e fischio, come se si dessero fastidio microfono e altoparlante del posto esterno, cosa che succedeva sui vecchi citofoni quando i fili passavano insieme alla corrente). Ho già provato a regolare volumi ecc sia dall'app che sul posto esterno. Il problema rimane anche se metto 0 audio. Spulciando la rete ho trovato che non è un caso isolato ma in pratica tutti hanno lo stesso problema anche con altre marche di citofoni. Qualcuno ha provato ha installare una resistenza (allego foto) ma non dice se ha risolto. Sapreste indicarmi se è una soluzione possibile e fattibile oppure non c'è soluzione? Grazie per le eventuali risposte Modificato: giovedì alle 19:35 da Giancarlo84
Giancarlo84 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Aggiornamento problema audio risolto in parte Dopo aver chiamato l'assistenza mi hanno modificato la configurazione audio del ring e i rumori sono spariti. L'unico difetto se così vogliamo chiamarlo è che se io dico ok dopo qualche secondo si sente di nuovo ok nell'audio dell'app ma dal posto esterno si sente 1 volta sola e in maniera nitida e perfetta. Allego foto della mia configurazione per aiutare altri utenti nella risoluzione del medesimo problema
lillyrope Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Il 28/8/2025 alle 18:22 , Giancarlo84 ha scritto: Ciao a tutti, ho un problema con questo dispositivo. Installato e configurato come da istruzioni e app perfettamente funzionante in tutte le sue funzioni. Ma quando rispondo dall' app al citofono si sente un rumore di disturbo audio (tipo rumore metallico e fischio, come se si dessero fastidio microfono e altoparlante del posto esterno, cosa che succedeva sui vecchi citofoni quando i fili passavano insieme alla corrente). Ho già provato a regolare volumi ecc sia dall'app che sul posto esterno. Il problema rimane anche se metto 0 audio. Spulciando la rete ho trovato che non è un caso isolato ma in pratica tutti hanno lo stesso problema anche con altre marche di citofoni. Qualcuno ha provato ha installare una resistenza (allego foto) ma non dice se ha risolto. Sapreste indicarmi se è una soluzione possibile e fattibile oppure non c'è soluzione? Grazie per le eventuali risposte slot senza registrazione Ciao! Sembra un classico effetto Larsen o un problema di interferenza. Installare una resistenza potrebbe aiutare a stabilizzare il segnale, ma dipende dal modello e dal cablaggio. Hai verificato se i cavi audio e di alimentazione sono separati? Potresti provare a collegare a terra il negativo dell’alimentatore o aggiungere un filtro anti-interferenza. Se non risolvi, meglio contattare un tecnico specializzato. Hai il manuale del citofono sottomano?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora