Fabio-25 Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa Buongiorno, ho acquistato Bticino 366821 Kit Audio 2 Fili bifamiliare con pulsantiera Linea 2000, e ho configurato seguendo lo schema correttamente presumo tutto l'impianto, il citofono in questione è dotato di due pulsanti di chiamata esterna, e due cornette. Lo stesso è fornito da un configuratore numero 1. Allora la prima cornetta l'ho configurata senza configuratore e suona al tasto 1 esterno La seconda cornetta l'ho configurata posizionando il configuratore 1 nella posizione centrale della seconda cornetta, e suona al tasto esterno n°2. Adesso ho collegato in parallelo una terza cornetta ad un altro piano, quest'ultima suona con il tasto 1 esterno, la mia domanda è una devo inserire nella stessa posizione un altro configuratore numero 1, per farla suonare con il secondo tasto? Inoltre ho notato che con un calo di tensione l'altro giorno, la seconda cornetta con tutto il ponticello inserito correttamente, aveva ripreso a suonare al tasto 1 esterno e non al tasto 2.
elettromega Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Ciao i configuratori vanno inseriti in ogni cornetta che vuoi che suoni con lo stesso tasto. Per acquisire la programmazione devi togliere alimentazione per qualche minuto,al ripristino prendono la nuova programmazione.
Ggiovanni Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Che cavo hai usato per il bus e a che distanza sono i vari componenti?
Maurizio Colombi Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 10 ore fa, Fabio-25 ha scritto: La seconda cornetta l'ho configurata posizionando il configuratore 1 nella posizione centrale della seconda cornetta, e suona al tasto esterno n°2. E tutto questo va benissimo 10 ore fa, Fabio-25 ha scritto: quest'ultima suona con il tasto 1 esterno Perchè è configurata in N zero e, come il posto esterno comanda, il primo pulsante dal basso comanda la chiamata zero. 10 ore fa, Fabio-25 ha scritto: devo inserire nella stessa posizione un altro configuratore numero 1, per farla suonare con il secondo tasto? Certamente. Dovrai farlo come ti ha spiegato elettromega. 10 ore fa, Fabio-25 ha scritto: con un calo di tensione l'altro giorno, la seconda cornetta con tutto il ponticello inserito correttamente, aveva ripreso a suonare al tasto 1 esterno e non al tasto 2. E tu, durante un "calo di tensione" sei riuscito contemporaneamente a: misurare tensione effettuare una chiamata accorgerti che il citofono "suonava sbagliato" sei un mostro.... In ogni modo, se il citofono continua a "suonare" con il primo tasto dal basso, la colpa non può essere altro che del configuratore, non ci sono altre storie. Ci sono tante prove che si possono fare, per iniziare cambialo, se dovrai configurare anche quello nuovo ti serviranno i configuratori "1" e ne vendono 10 alla volta.
Fabio-25 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Per calo di tensione da neofita, intendo che è andata via la luce in tutto l appartamento, ed è tornata poco dopo, poco dopo che sono uscito e ho suonato al secondo tasto e non suonava. Ho riavviato tutto l impianto elettrico dal differenziale, all accensione si era ristabilito. Quindi alla terza cornetta configuratore 1 nella posizione centrale come la seconda cornetta. Mentre il tasto 1 la cornetta va lasciata senza configuratore. Grazie a tutti
Maurizio Colombi Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 2 minuti fa, Fabio-25 ha scritto: Ho riavviato tutto l impianto elettrico dal differenziale, all accensione si era ristabilito Quindi a desso funziona tutto come da copione? 3 minuti fa, Fabio-25 ha scritto: alla terza cornetta configuratore 1 nella posizione centrale come la seconda cornetta. Mentre il tasto 1 la cornetta va lasciata senza configuratore. Ma prima di iniziare la configurazione, spegni l'alimentatore, lo riaccenderai quado hai finito.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora