Pgiube Inserito: venerdì alle 16:22 Segnala Inserito: venerdì alle 16:22 Buongiorno e grazie a tutti per le preziose informazioni che divulgate. Anche io, come molti, ho un problema con il generatore di vapore della mia asciugatrice: il solito errore E73 che manda in blocco la macchina rendendola di fatto inutilizzabile. Ho già provato a sostituire la sonda della temperatura, ma senza risolvere il problema. Premesso che il generatore di vapore ha un costo esagerato (quasi quanto un'asciugatrice intera), praticamente non lo utilizzo mai e dovrei cambiarlo solo per evitare di buttare via l’intera macchina che, per il resto, funziona perfettamente. Mi stavo chiedendo: è possibile bypassarlo in qualche modo? Mi spiego meglio: si può fare in modo che la scheda non lo rilevi affatto, come se la macchina non ne fosse dotata? O, ancora meglio, che lo riconosca come presente e funzionante anche se in realtà non lo è ? Il tutto dovrebbe essere pilotato da due sonde di temperatura che danno e tolgono il consenso a tutto l'apparato. Si riuscirà ad ingannare la scheda in qualche modo? Qualcuno ha qualche idea ?
Pgiube Inserita: venerdì alle 17:55 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 17:55 1 ora fa, Pgiube ha scritto: Buongiorno e grazie a tutti per le preziose informazioni che divulgate. Anche io, come molti, ho un problema con il generatore di vapore della mia asciugatrice: il solito errore E73 che manda in blocco la macchina rendendola di fatto inutilizzabile. Ho già provato a sostituire la sonda della temperatura, ma senza risolvere il problema. Premesso che il generatore di vapore ha un costo esagerato (quasi quanto un'asciugatrice intera), praticamente non lo utilizzo mai e dovrei cambiarlo solo per evitare di buttare via l’intera macchina che, per il resto, funziona perfettamente. Mi stavo chiedendo: è possibile bypassarlo in qualche modo? Mi spiego meglio: si può fare in modo che la scheda non lo rilevi affatto, come se la macchina non ne fosse dotata? O, ancora meglio, che lo riconosca come presente e funzionante anche se in realtà non lo è ? Il tutto dovrebbe essere pilotato da due sonde di temperatura che danno e tolgono il consenso a tutto l'apparato. Si riuscirà ad ingannare la scheda in qualche modo? Qualcuno ha qualche idea ?
michpao Inserita: venerdì alle 18:27 Segnala Inserita: venerdì alle 18:27 Se sai misurare con un tester lo smonti e controlliamo cosa non va.
Pgiube Inserita: venerdì alle 18:37 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 18:37 7 minuti fa, michpao ha scritto: Se sai misurare con un tester lo smonti e controlliamo cosa non va. Ok , usare il tester so usarlo , ma non so dove misurare Procediamo pure
michpao Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Misura il valore della resistenza scollegando il connettore in basso a sinistra (due fili blu).
Ciccio 27 Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Mai visto una roba del genere, ma la parte che genera vapore è una comunissima resistenza per lavastoviglie. 😉 (Vabbè, modificata alle estremità...) E la pompetta mi pare quella delle macchine per il caffè... 🤔😉
michpao Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa (modificato) 34 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Mai visto una roba del genere, ma la parte che genera vapore è una comunissima resistenza per lavastoviglie. 😉 (Vabbè, modificata alle estremità...) E la pompetta mi pare quella delle macchine per il caffè... 🤔😉 Esatto una resistenza della lavastoviglie da meno di 30€ con una pompa del caffè e la fanno pagare 180€, ma il bello è che si guastano spesso perché la pompa dovrebbe lavorare riempita d’acqua ed invece la poca che gli viene pompata fa continuamente intervenire il termostato di sicurezza 🙀. Complimenti a chi l’ha progettata 🤔 Modificato: 16 ore fa da michpao
Nik-nak Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Cerca nelle vecchie discussioni, in quanto un utente ha riparato il blocco, sostituendo l'ntc guasto, con quello di una macchina del caffe da pocbi euro.
Messaggi consigliati