Fabrizio_C Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Buongiorno, ho una scheda di una pompa peristaltica (Seko Dynamik LR - SKLR0015M3000) sulla quale è montato un mini trasformatore che, mi dicono, essere rotto. La sostituzione sarebbe anche alla mia portata, solo non so identificare le caratteristiche del componente. L'etichetta -640110- fornisce informazioni? Come posso identificarlo? Grazie a chi potrà aiutarmi
ALLUMY Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa (modificato) Attenzione che non è un trasformatore classico, è per alimentatori switching, e sono difficili da trovare con identiche caratteristiche. Inoltre è il componente tra i più robusti rispetto agli altri. La causa del guasto è sicuramente altrove sulla scheda. Modificato: 8 ore fa da ALLUMY
Ctec Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Quei trasformatori sono speciali, per alimentazione switching, e in generale sono fatti apposta per l'applicazione, quindi solo il costruttore li può fornire, non sono oggetti standard di commercio. Diciamo che comunque è raro che si guastino loro. Potresti controllare se ha una interruzione, ma lo devi dissaldare. L'integrato di controllo (quello a 7 pin) è un NCP1014 della OnSemi, ma è discontinuato. Vedo che è stato dissaldato. Normalmente sul lato primario "muore" lui o il ponte. Non si vede bene, ma ad occhio il primario ha 4 pin, per cui la configurazione di base dovrebbe essere questa: I due avvolgimenti primari li puoi testare per vedere che non siano interrotti. Poi il tuo secondario ha 3 pin, forse per generare anche una tensione negativa, in tal caso è un avvolgimento con presa intermedia. Se gli avvolgimenti sono buoni, c'è da capire cosa altro potrebbe essere, ma diventa un po' complicato e pericoloso
Dumah Brazorf Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa (modificato) Sapendo che tensione fornisce (3.3V o 5V suppongo) si può bypassare tutto e collegarsi ai condensatori sul secondario con un altro alimentatore. Modificato: 8 ore fa da Dumah Brazorf
Fabrizio_C Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Grazie a tutti per le preziose informazioni
Messaggi consigliati