njcol72 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buongiorno, vi scrivo per un parere circa i miei consumi "a vuoto" di casa che sono, a mio avviso, molto rilevanti. La casa è grande ed ha diversi accessori (cancello elettrico, pozzo, autoclave ecc...) ma io sto parlando di quando tutte le utenze sono spente (compreso il frigo). In questa condizione c'è un consumo di circa 1kwh fisso (24kwh al giorno). Ho provato a verificare dal contatore e togliendo le varie alimentazioni ai vari piani ed alle varie utenze ma non ho identificato una utenza in particolare ma una sorta di consumo distribuito. Non so più dove cercare salvo dire che ho un impianto del 2006 fatto con il Myhome della Bticino (versione axolute con le lucine alle prese sempre accese) ed 4-5 trasformatori toroidali da 500VA per le luci a 12v (che ho messo a led). Cosa mi consigliate di verificare? (ho anche controllato che non ci fosse qualcuno che prelevasse corrente......) Grazie
DavideDaSerra Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Per me il frigo vecchio sarebbe l'indiziato #1, ma se è spento lo togliamo (anche perchè 350kWh/anno sarebbe un consumo normale per un frigo no frost). I trasformatori toroidali sono alimentati solo a luce spenta o permanentemente? Io guarderei eventuali pompe dell'impianto di riscaldamento / condizionamento / ricircolo ACS sempre accese.
thinking Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Devi staccare anche le lucine par capire qualcosa... ma non proprio le lucine bensì i toroidali che alimentano le lucine.
ALLUMY Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Hai per caso dei cavi sottoterra in giardino? A me è già successo una volta, che erano marciti a causa del corrugato rotto, e disperdevano tra di loro.
Messaggi consigliati