njcol72 Inserito: venerdì alle 17:55 Segnala Inserito: venerdì alle 17:55 Buongiorno, vi scrivo per un parere circa i miei consumi "a vuoto" di casa che sono, a mio avviso, molto rilevanti. La casa è grande ed ha diversi accessori (cancello elettrico, pozzo, autoclave ecc...) ma io sto parlando di quando tutte le utenze sono spente (compreso il frigo). In questa condizione c'è un consumo di circa 1kwh fisso (24kwh al giorno). Ho provato a verificare dal contatore e togliendo le varie alimentazioni ai vari piani ed alle varie utenze ma non ho identificato una utenza in particolare ma una sorta di consumo distribuito. Non so più dove cercare salvo dire che ho un impianto del 2006 fatto con il Myhome della Bticino (versione axolute con le lucine alle prese sempre accese) ed 4-5 trasformatori toroidali da 500VA per le luci a 12v (che ho messo a led). Cosa mi consigliate di verificare? (ho anche controllato che non ci fosse qualcuno che prelevasse corrente......) Grazie
DavideDaSerra Inserita: venerdì alle 18:11 Segnala Inserita: venerdì alle 18:11 Per me il frigo vecchio sarebbe l'indiziato #1, ma se è spento lo togliamo (anche perchè 350kWh/anno sarebbe un consumo normale per un frigo no frost). I trasformatori toroidali sono alimentati solo a luce spenta o permanentemente? Io guarderei eventuali pompe dell'impianto di riscaldamento / condizionamento / ricircolo ACS sempre accese.
thinking Inserita: venerdì alle 18:13 Segnala Inserita: venerdì alle 18:13 Devi staccare anche le lucine par capire qualcosa... ma non proprio le lucine bensì i toroidali che alimentano le lucine.
ALLUMY Inserita: venerdì alle 18:35 Segnala Inserita: venerdì alle 18:35 Hai per caso dei cavi sottoterra in giardino? A me è già successo una volta, che erano marciti a causa del corrugato rotto, e disperdevano tra di loro.
reka Inserita: ieri dalle 11:25 Segnala Inserita: ieri dalle 11:25 sono prove scomode da fare con il contatore che non si aggiorna in tempo reale.
Dumah Brazorf Inserita: ieri dalle 11:33 Segnala Inserita: ieri dalle 11:33 (modificato) Il pozzo/autoclave lo senti andare quando va? Che magari scropri di avere una perdita e va ogni 5 minuti. Le luci esterne saranno automatiche, quante sono e quanto consumano? Modificato: ieri dalle 11:34 da Dumah Brazorf
click0 Inserita: ieri dalle 12:34 Segnala Inserita: ieri dalle 12:34 banale ma, in una casa grande con tanti "accessori" che consumano, si fanno le "cifre" importanti goccia dopo goccia si crea il mare... di base potresti capire quanto consumano e se puoi "limare" su 18 ore fa, njcol72 ha scritto: axolute con le lucine alle prese sempre accese
antoniopev Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa se hai una casa grande dovresti avere anche un grande impianto elettrico e un grande quadro elettrico dove li vai a sezionare le varie zone quindi se hai questo quadro elettrico con tante zone incomincia ad aprire gli interruttori uno alla volta e poi controlli i consumi, i nuovi contatori sono abbastanza veloci a rilevare le misure, se invece vuoi farlo in tempo reale ti compri una pinza amperometrica e pinzi le Fase o le tre fasi una alla volta se il tuo impianto dispone di questo soluzione sulle amazzoni ormai costano poco e poi fanno anche da tester e ti viene sempre buono per altre cose
elettromega Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Ciao casa mia 100 mq impianto 20 anni , 1 tv , 1cancello elettrico, 1clima s.b 2 switch 1router , imp citofono ,ecc sono circa 60w di base .
reka Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa anch'io spegnendo tutto lo spegnibile stavo sui 60/70W, 1kW è davvero tanto anche se hai una villazza, diciamo che invece di guardare il contatore con una pinza amperometrica si dovrebbe individuare qualche linea che, a tutto teoricamente spento, qualche Ampere lo assorbe.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora