Vai al contenuto
PLC Forum

Striscia led sotto letto

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei installare una striscia led sotto il letto, ma vorrei un consiglio sull'installazione. Il mio letto è a cassettone, le staffe laterali sono rivestite di stoffa e poi ci sono i piedi 4 piedi laterali (più altri al centro).

Per installarla pensavo:

1) attaccarla sotto le staffe laterali, ma l'adesivo resisterà sulla stoffa (tipo feltro)?

2) attaccarla passando per i 4 piedi, ma poi mi servirebbe una canalina per reggere la striscia e non farla ballare.

Poi mi chiedevo (in generale), devo installare una canalina per evitare problemi di incendio e favorire la dissipazione di calore?

Tenete presente che questa striscia la vorrei accendere per poco, l'idea è quella di usarla quando mi alzo di notte per andare nel bagno.

Grazie

Inserita:
21 minuti fa, microinfo ha scritto:

favorire la dissipazione di calore?

Assolutamente si , lo strip led ha un suo profilo e una sua copertura che può essere opaca o trasparente. Lo stesso si applica con dei gancetti appositi e viti generalmente in dotazione.

microinfo
Inserita:
Il 29/08/2025 alle 20:01 , irudoid ha scritto:

Assolutamente si , lo strip led ha un suo profilo e una sua copertura che può essere opaca o trasparente. Lo stesso si applica con dei gancetti appositi e viti generalmente in dotazione.

e allora perché creano le strip impermeabili? vuol dire che alcune sono pensate per essere montate senza profilo?

patatino59
Inserita:
13 minuti fa, microinfo ha scritto:

alcune sono pensate per essere montate senza profilo?

Si, sono quelle fino a 8-10 W/metro

microinfo
Inserita:
2 ore fa, patatino59 ha scritto:

Si, sono quelle fino a 8-10 W/metro

quindi se prendo una striscia led in questo range, potrei anche installarla senza profilo sotto al letto? Io pensavo anche di metterne una dietro la parete attrezzata del soggiorno.

Inserita:

Io le ho sempre montate con dissipatore di calore.