brescy Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio ferro da stiro con caldaia Tefal GV7340. Il problema principale è che dal tubicino del livello massimo dell’acqua, situato all’interno del serbatoio di carico, fuoriesce continuamente vapore. Circa tre mesi fa, il ferro risultava intasato, quindi ho effettuato una pulizia con acido citrico. Dopo la pulizia sembrava funzionare correttamente, ma due giorni fa ho notato che il vapore era sporco, con una colorazione marroncina. Ho quindi ripetuto la pulizia, questa volta inserendo direttamente l’acido citrico nella caldaia tramite il tappo. Dopo aver caricato nuovamente l’acqua, ho riaperto la caldaia e fatto fuoriuscire l’acqua e ho notato la presenza di residui di calcare. Ho effettuato un’altra pulizia con acido citrico, lasciando il ferro acceso per circa 20 minuti. Senza toccarlo, dalla piastra è uscito un forte getto di vapore marrone. Successivamente, ogni volta che attivavo il vapore, fuoriuscivano granelli marroni. Ho fatto un’ulteriore pulizia e ora, insieme al vapore, escono granellini neri, anche se più piccoli. Inoltre, dal tubicino del livello massimo dell’acqua continua a uscire vapore. Una cosa strana è che il serbatoio dell’acqua sembra pulito, ma se lo agito, si solleva sporcizia nera, la cui origine non riesco a identificare. Domande: Da cosa potrebbe dipendere la fuoriuscita continua di vapore dal tubicino? Come posso risolvere il problema dei granellini marroni e neri nel vapore? Allego una foto dell’interno del ferro: ho cerchiato in rosso il raccordo che porta al tubicino del livello massimo dell’acqua nel serbatoio di carico. Infine, segnalo che la spia “steam” lampeggia sempre arancione. Grazie in anticipo a tutti
Stefano Dalmo Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Quella parte nera anteriore alla pompa è una valvola di non ritorno e sovrapressione della pompa stessa . Se torna vapore verso il serbatoio va sostituita .
Messaggi consigliati