Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto nuova lavastoviglie AEG FSE74707P o Electrolux EES69400L

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, 

purtroppo la mia lavastoviglie hotpoint ariston dopo 7 anni mi ha abbandonato per la seconda volta, quindi ho deciso di sostituirla con una nuova.

Ho un budget medio, diciamo 500-600euro massimo, quindi sto valutando questi due modelli in oggetto  (AEG FSE74707P 570€ o Electrolux EES69400L 520€), che praticamente sembrano essere uguali (stesse funzioni, 15 coperti ecc). 

So che aeg ed electrolux sono praticamente la stessa lavastoviglie, però aeg ho avuto modo di vederla in un video su youtube, invece electrolux è alla cieca, quindi non so come è fatto il cestello inferiore, se si possono abbassare o rialzare ecc.. 

Non pretendo funzioni speciali, wifi ecc, mi basta il ripiano per le posate, e che lavi/asciughi  bene. Avendo come parametro solo la hotpoint (non aveva l'auto apertura, cassetto porta posate o la spia a terra di lavaggio in corso) non so come sia un lavaggio fatto male o bene.

In teoria potrei valutare anche Whirlpool W7I HF60 TUS che costa 540euro, e ha tantissime funzioni in piu, però diciamo che sarebbe come tornare alla hotpoint (ovviamente piu carrozzata). 

Cortesemente potreste aiutarmi a capire su quale potrei orientarmi? tenendo conto anche del budget. Magari un'altra che mi duri 7 anni senza che mi abbandoni gia dopo 2. 

Grazie a tutti

Giuseppe