claudio3r Inserito: ieri dalle 16:23 Segnala Inserito: ieri dalle 16:23 Buongiorno ho nuovamente bisogno di un vostro consiglio per il collegamento di una serratura elettrica di un portoncino di un palazzetto di tre unita abitative senza citofono , però non c'è la corrente condominiale , perciò ognuno dovrà alimentare la stessa serratura dal proprio contatore , perchè se fosse collegata ad un solo appartamento e se per svariati motivi si staccasse la corrente , gli altri non potrebbero aprire il portoncino. Avrei pensato di mettere un alimentatore in ogni appartamento , il quale comanda un relè !!! Mi potete aiutare ?? Anticipatamente ringrazio e saluto. Claudi
GiRock Inserita: ieri dalle 22:42 Segnala Inserita: ieri dalle 22:42 Penso che ti servano 3 Relay 3PDT in modo da bloccare le alimentazioni quando uno preme il pulsante, esempio: Premo 1, blocca 2 e 3 Premo 2, blocca 1 e 3 Premo 3, blocca 1 e 2 Ti conviene portare i cavi dei pulsanti e le alimentazioni di ogni singolo appartamento in una scatola di derivazione dove metterai anche i Relay, così sarà più facile fare i collegamenti incrociati evitando di riempire i corrugati più del necessario... Mi sembra ovvio che il I° contatto di ogni Relay serve per mandare corrente all'elettro-serratura, questi potranno essere giuntati tutti e 3 insieme una volta che il sistema di bloccaggio funziona... Se ci ragioni sopra, non è poi così impossibile da realizzare, l'importante è cominciare a fare uno schemino e vedere se può funzionare e magari semplificarlo ulteriormente...
claudio3r Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa GiRock Grazie per il suggerimento , ma credo che siccome sono persone che non sono disposte a spendere ,ed il lavoro sia una bella rogna , gli dico che il lavoro non è fattibile . comunque grazie mille, Claudio
Maurizio Colombi Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 9 minuti fa, claudio3r ha scritto: il lavoro sia una bella rogna , Perfetto! Hai fatto la scelta migliore. A volte è meglio così.
Messaggi consigliati