MaxDC Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Ciao, premesso che sono un dilettante, sto provando a riparare questo TV dove era saltata la scheda di alimentazione 715G7734 Dopo alcune vicissitudini, tramite i componenti di un kit in vendita, dovrei essere riuscito a sistemarla, infatti trovo le tensioni previste ai connettori verso il pannello LED e verso la main board. Però succede una cosa che non so interpretare. Premetto che faccio le prove con in serie una lampada a incandescenza per paura di corto circuiti (già una volta è saltato tutto e ho dovuto rifare...) Quando collego la TV alla corrente, il led rosso non è fisso, ma lampeggia molto lentamente. Inoltre, ogni circa 20 secondi, si illumina per un attimo lo schermo mostrando il logo Philips, mentre, contemporaneamente, si illumina la lampadina a incandescenza in serie segnalando un consistente assorbimento di corrente. Le mie domande sono: - cosa sta segnalando il led con il lampeggio lento? (sul service manual non mi pare di trovare indicazioni) - l'accensione del pannello Led quanta corrente assorbe? La lampada ad incandescenza in serie al TV, si accende per l'assorbimento (e magari lo limita impedendo un corretto funzionamento), o per un corto? Grazie, Max
Messaggi consigliati