redlion3210 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa ho diverse console di gioco ( atari 2600, Intellivision, colecovision ecc) che collegano alla tv tramite segnale analogico rf, ognuna ha un suo canale di trasmissione ma tutte si vedono disturbate come nell'allegato ho provato a cambiare tv cambiare cavo cambiare presa 220v ma il disturbo permane. ho notato che facendo fare alcune curve particolari al cavo il disturbo aumenta o peggiora cambiando stanza invece si risolve del tutto. posso adottare qualche filtro antidisturbo?
patatino59 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 52 minuti fa, redlion3210 ha scritto: cambiando stanza invece si risolve del tutto Hai qualcosa che disturba nella stanza.
ALLUMY Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Non riesci a trovare la fonte che genera l'interferenza? Il cavo che hai usato è di quelli preconfezionati?
redlion3210 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa si, i cavi che sto provando sono quelli in bundle, connettori pressati nella plastica non smontabili , non sono danneggiati, sono interi
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, redlion3210 ha scritto: ho notato che facendo fare alcune curve particolari al cavo il disturbo aumenta o peggiora 2 ore fa, redlion3210 ha scritto: i cavi che sto provando sono quelli in bundle, connettori pressati nella plastica non smontabili , non sono danneggiati, sono interi Beh, anche se esteticamente sembrano perfetti non è detto che lo siano anche internamente, meglio sarebbe farsi un cavo autocostruito con materiali di sicura qualità. Spenderai qualche soldino ma almeno hai un cavo serio. Quelli in bundle credi che siano di qualità superiore? 🤨 2 ore fa, ALLUMY ha scritto: Non riesci a trovare la fonte che genera l'interferenza? A questa domanda che ti ho posto ma che hai glissato, ti aggiungo: cerca tra gli alimentatori switching, di solito sono loro a rompere le scatole ed i loro disturbi entrano anche nei cavi coassiali, specialmente quelli con bassa classe di schermatura.
Messaggi consigliati