GianniBelloni Inserito: 17 ore fa Segnala Inserito: 17 ore fa Buon giorno. Ho il seguente problema. Ho un impianto bTicino di videocitofonia così fatto: 1 posto esterno che serve tre villette, ciascuna della quali è dotata di 1 videocitofono 344824 Serie Swing e di due citofoni "normali". L'impianto è stato realizzato qualche anno fa con il sistema a due fili. Recentemente tutto il sistema ha smesso di funzionare. Da una breve analisi ho dedotto che si era guastato il modulo 346830 (credo sia un adattatore) e ho provveduto alla sua sostituzione. Dopo la sostituzione l'impianto è tornato a funzionare, fatta eccezione per due dei tre videocitofoni, che non danno segni di vita. Tutto il resto, anche i citofoni "normali" abbinati ai videocitofoni non funzionanti, invece funzionano benissimo e funziona anche uno dei tre videocitofoni. Devo dedurre che i due videocitofoni non funzionanti si sono guastati contemporaneamente? Prima di sostituirli, mi chiedevo se c'è qualche altra cosa che posso fare, perché la spesa non è indifferente e vorrei essere certo che la sostituzione risolva il problema. Pensavo anche di scambiare uno dei videocitofoni non funzionanti con quello che funziona, previa configurazione, per verificare che il problema sia proprio lì. Qualche consiglio?
antoniopev Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa se provi a scambiare il video che non va con quello che va e premendo il relativo pulsante funziona allora si sono guastati i 2 apparecchi interni anche perche penso che il collegamento sia a stella, con installato un derivatore video x le 3 unita, poi al suo interno il collegamento sarà in serie e quindi la tensione è disponibile sul video non funzionante che è di 27 volt
Maurizio Colombi Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Se ti arriva il BUS sui due apparecchi, non puoi fare nulla, se i due apparecchi aprono la serratura, è un problema di configurazione, se non ti arriva il BUS devi cercare dove si perde, magari sul derivatore (se c'è).
Messaggi consigliati