drn5 Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa Ciao a tutti, cambio la vecchia caldaia a camera stagna con una nuova a condensazione da 24KW in provincia di Varese. Mi rivolgo ad un grande magazzino che mi vende caldaia e installazione tramite artigiano. Vorrei capire : - chi me la installa è obbligato a fare registrazione al Curit ? - la cessazione al Curit della vecchia caldaia chi la deve fare ? - posso smaltire la vecchia alla piataforma ecologica ? - chi rilascia il libretto caldaia ? - la caldaia una volta installata può essere subito usata ? - alla prima accensione devo far intervenire il CAT per garanzia o altri motivi ? Grazie a chi mi risponderà.
DavideDaSerra Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa - Al curit dovrebbe semplicemente aggiornare l'etichetta d'impianto (almeno per il criter è così: la caldaia nuova "eredita" la vecchia targa) - La vecchia la smaltisce chi ti vende la nuova (1 contro 1) - Il libretto dovrebbero rilasciartelo al collaudo/prima accensione (solitamente lo fa il CAT) - In teoria dovresti attendere il collaudo, in pratica al freddo non ti lasciano
Simone Baldini Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa - chi me la installa è obbligato a fare registrazione al Curit ? Si - la cessazione al Curit della vecchia caldaia chi la deve fare ? Chi ti cambia la caldaia, fa' una sostituzione e i rimane lo stesso codice impianto - posso smaltire la vecchia alla piataforma ecologica ? In teorica si, ma dipende dalla tua piattaforma ecologica. Soliamente la smaltisce l'idraulico, anche se oggi è piu' complicato. - chi rilascia il libretto caldaia ? L'installatore - la caldaia una volta installata può essere subito usata ? Certo se accesa e collaudata - alla prima accensione devo far intervenire il CAT per garanzia o altri motivi ? Solitamente si
Messaggi consigliati