Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchio impianto citofonico - COMELIT

Messaggi consigliati

Andrew675
Inserito:

Buongiorno a tutti, 
sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per presentarmi. 
Sono Andrea ed ho appena acquistato casa, ho esperienza negli impianti elettrici ma non ne ho negli impianti citofonici e vorrei fare tutto in autonomia... magari con il vostro aiuto 🤞

L'abitazione è una villetta a schiera con cancello comunicante con altre tre ville, quindi l'impianto è in comune. All'esterno è infatti presente un videocitofono Comelit Logicom che non posso assolutamente cambiare 🙃

L'abitazione è invece dotata di citofoni Comelit VOX 2000 al piano terra e al piano secondo ed un videocitofono Comelit a tubo catodico 😅 (allego le fotografie)

L'impianto ha qualche annetto ed inizia ad avere dei problemi di funzionamento a livello di videocamera, mentre per quanto riguarda la ricezione e apertura cacello funziona perfettamente. 

Vorrei, cambiare le parti interne del sistema mantenendo però la pulsantiera attuale... secondo la vostra esperienza è fattibile? 🤔

Spero di essere stato abbastanza esaustivo
Grazie a tutti 😁

image.jpeg

WhatsApp Image 2025-09-01 at 15.36.30.jpeg

WhatsApp Image 2025-09-01 at 15.36.26.jpeg

Immagine 2025-09-01 154046.png

WhatsApp Image 2025-09-01 at 15.36.31 (1).jpeg

WhatsApp Image 2025-09-01 at 15.36.31 (2).jpeg

WhatsApp Image 2025-09-01 at 15.36.31 (3).jpeg

Livio Orsini
Inserita:
38 minuti fa, Andrew675 ha scritto:

sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per presentarmi.

C'è un'apposita sezione per questo: forum Svago sezione Presentazione nuovi utenti.

In alto a dx c'è una barra di menù a tendina dove trovi tutti i forum con tutte le sezioni.