fae555 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Ciao a tutti Vorrei sostituire il mio vecchio citofono Urmet 1130/12 con qualche di nuovo a cui collegare anche ring Premesso che il citofono avrà tantissimi anni, la casa e' molto vecchia io l'ho presa 5 anni fa e Gioia il citofono funzionava male cioè funziona il tasto per aprire il portone funziona il ronzatore da quello che ho letto in questo forum mi pare si chiami così mentre non mi funziona l'audio in entrata mentre chi citofona da fuori sente la mia voce Ho provato a collegare ring seguendo lo schema consigliato dall'applicazione ma continuo ad avere false chiamate (ho disconeso il cavo viola C6) e ho dovuto necessariamente non connettere il cavo rosso il c7 in quanto oltre a fare uscire dal ring una puzza di bruciato apriva in continuazione il portone come se avessi il dito sempre premuto sul tasto per aprirlo Quindi ad oggi ring e il citofono lo uso solo per aprire il portone senza sapere chi citofona Pertanto vorrei cambiarlo ho capito che devo prendere uno a 4 cavi ma vedendo le foto sul forum il mio è zeppo ma zeppo di cavi mente nelle foto qui postate ce ne saranno al massimo 5 Mi aiutate a scegliere un citofono compatibile e facile da sostituire magari aiutandomi con le connessioni
giannibreva750 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Se sei ingrado di ripristinare il cavo dal punto di partenza al punto di arrivo . Quindi dalla cornetta interna all alimentatore e dal alimentatore al posto esterno rispettando i collegamenti dovresti risolvere poi sicuramente sostituendo il fonico esterno . E sostituire anche la cornetta se non suona più. Altrimenti su internet trovi dei kit pronti della bticino 2 fili e lo colleghi in 10 minuti.
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao fae555, 5 ore fa, fae555 ha scritto: Premesso che il citofono avrà tantissimi anni, la casa e' molto vecchia........ Ma si tratta di un impianto condominiale, oppure una casa singola con quel solo citofono? 5 ore fa, fae555 ha scritto: Pertanto vorrei cambiarlo ho capito che devo prendere uno a 4 cavi ma vedendo le foto sul forum il mio è zeppo ma zeppo di cavi mente nelle foto qui postate ce ne saranno al massimo 5 Visto che è già "pieno zeppo" di fili, togli tutti quelli di "quell'aggeggio" (il Ring) e posta una foto dei collegamenti puliti in modo che si capisca qualcosa di più. Poi vediamo il citofono che si potrebbe usare, comunque in linea di massima ti converrà rimanere in casa Urmet con un 1130/16, oppure 1133/15
Ggiovanni Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Una foto senza i cavi del ring aiuterebbe a capire meglio cosa abbiamo davanti. Se non funziona l'audio in entrata, principalmente potrebbe essere che: - è rotta la cornetta - è rotto il gruppo fonico del posto esterno - è interrotto il cavo della fonia in entrata Il ring che puzza di bruciato probabilmente è dovuto ad un errato collegamento dei cavi. Hai una foto dell'alimentatore del citofono ed eventualmente di tutto il quadretto elettrico che lo contiene?
Messaggi consigliati