Giovaaa Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa buongiorno sono alle prese con questo videoregistratore in cui è rimasta bloccata la cassetta , appena si accendeva si sentiva solo un TACTACTAC fortissimo con non poche imprecazione ho smontato tutta la base con la meccanica , girando il meccanismo manualmente , azionava le forcelle per caricare il nastro , poi si ritiravano per iportarlo in posizione di estrazione e qui si bloccava , alla fine ho tolto l'ingranaggio delle forcelle perche a parer mio sembrava "disallineato" dal movimento , mancavano pochi mm (tipo di 1 dente scavallato) tolto questo ingranaggio manualmente ho girato il motore ed ha iniziato ad estrarre la cassetta tolta la cassetta ho fatto qualche tentativo manualmente e rimettendo l'ngranaggio al suo posto e posizione di come l'ho tolto ho notato che nel momento dell'estrazione , appena si alza il cestello una plastica si inclinava e bloccava il meccanismo, ho lubrificato il tutto e pare che andava meglio una volta rimontato (con tante imprecazioni perche ha i cavi diretti a saldare...) ho fatto qualche prova la prima volta ha preso la cassetta correttamente , ma me l'ha subito sputata fuori , mentre lo faceva non ha ritirato il nastro , una volta arrivato a fine corsa , estraggo la cassetta e si sente un altro TACTAC frequente , questo è successo altre 2-3 e non capivo perche ho pulito i sensori infrarossi leggono la presenza di una cassetta e pare non dia più questo problema ora meccanicamente sembra funzionare , ma appena inserisco la cassetta , fa 2 tentativi di prendere il nastro , lo ritira e poi si spegne riaccendendolo estrae sbito la cassetta sull'immagina qualcosa compare ma per 2-3 secondi e l'audio è presente avete idee? vi lascio qualche video e foto per rendere l'idea p.s qualcuno aveva gia messo mani tempo fa per un problema simile che si bloccava la cassetta , ed ha rovinato un po le piste dissaldandole ingranaggio tolto cerchiato in rosso
Messaggi consigliati